Wimbledon 2022, giorno 11: Jabeur-Maria e Halep-Rybakina

7 Luglio 2022 di Stefano Olivari

Questa edizione di Wimbledon sta avendo riscontri negativi di pubblico, lunedì si tirerà il bilancio ma siamo comunque in zona meno 10% rispetto ai numeri pre-Covid. E di certo il torneo femminile non ha aiutato quello maschile, già di suo in ribasso ma per sua fortuna ancora con la prospettiva della finale Djokovic-Nadal: solo due fra i più grandi campioni di ogni tempo, anche come attori (dal discorso motivazionale allo specchio di Djokovic alla solita resurrezione del morticino Nadal, il popolo bue ha bisogno dei suoi miti) ma soprattutto come guerrieri, possono far dimenticare i tanti buchi in tabellone per assenze o delusioni. Tornando alle donne è troppo facile, per noi, dire che questa edizione Camila Giorgi avrebbe potuto vincerla fischiettando. Ma la situazione è davvero tale che almeno 50 giocatrici nel mondo possono essere considerate potenziali vincitrici di Slam.

Mondi differenti quelli di Ons Jabeur e Tatjana Maria, una delle quattro giocatrici nella storia ad essere arrivata in semifinale a Wimbledon senza essere nelle prime 100 del mondo. La favola della trentacinquenne tedesca, tipa da Bundesliga e con due bambine, dovrebbe terminare contro il tocco della tunisina numero 2 del mondo, ma non bisogna dimenticare che la principale caratteristica della Maria è quella di far giocare male le altre, quasi sempre più potenti di lei, con i suoi cambi di ritmo. La Jabeur è anche più brava in ogni fondamentale: si può battere da sola, per la grande occasione che ha di vincere Wimbledon e per il fatto di trovarsi di fronte una cara amica. Jabeur facile ma quote sbagliate: la nostra scommessa sarà 8 euro sulla Maria vincente a 7,60.

Vediamo invece molto equilibrio fra Simona Halep ed Elena Rybakina, con la rumena riaccesa da Mouratoglou (il mito dell’allenatore guru è duro a morire, soprattutto presso i giornalisti che si identificano più facilmente in uno che dà consigli che in uno che sputa sangue sul campo) e la kazaka per finta (è in tutto e per tutto russa) che sta finalmente incanalando la sua potenza. Halep vista benissimo contro la Anisimova, Rybakina che ha fatto e disfatto con la Tomljanovic. Pensiamo che la Halep prevarrà di esperienza, ma secondo noi il mercato ha valutato male questa partita, quindi la nostra scommessa sarà 19 euro sulla Rybakina vincente a 3,65. 

info@indiscreto.net 

Share this article