Calcio

La vera pressione su Guidolin

Stefano Olivari 21/05/2014

article-post

L’ormai ex allenatore dell’Udinese ha mal tollerato il solito semi-sbracamento di fine stagione, non aveva più un grande feeling con Di Natale, ma soprattutto era ormai abbastanza isolato. Nessun giocatore immaginava infatti che se ne sarebbe andato, nemmeno quei pochi che leggono i giornali.

La vera pressione su Guidolin ” Guerin Sportivo –Francesco Guidolin si sente da sempre sottovalutato. Secondo chi lo frequenta addirittura sottovalutatissimo: come giocatore (mezzala, per parlare come negli anni Settanta, dal buon tocco, che giocò nell’Under 21 e sfiorò il Verona di Bagnoli) dimenticato dai più ma soprattutto come allenatore. In quasi 30 anni di attività ha guadagnato cifre notevoli e non è finita, visto che il contratto con l’Udinese scade nel 2017, ma mai ha ricevuto una vera offerta da parte di un club metropolitano: realtà che non ti assicurano la vittoria, ma di certo una considerazione maggiore da parte dei media.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Il tifo di Caressa e Bergomi

    Come tutti i vecchi amiamo le cover, il già visto e già sentito, quindi cosa c’è di meglio di una discussione sulle telecronache tifose? Lo spunto arriva chiaramente da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, per il modo in cui hanno raccontato Inter-Barcellona 4-3 di ieri e che loro, a mente fredda, hanno spiegato con l’entusiasmo […]

  • preview

    La mancia di Cassano

    Quanto lasciare di mancia ai camerieri del ristorante? Una discussione eterna, con una moderata classe media e agli estremi i gretti provinciali che non lascerebbero 10 centesimi e i cazzuti uomini di mondo del genere ‘A New York si fa così’. L’irresistibile racconto fatto nei giorni scorsi da Antonio Cassano parte proprio da New York […]