Valentino Rossi deve ritirarsi?

30 Gennaio 2020 di Indiscreto

Valentino Rossi, 41 anni il 16 febbraio, dal 2021 non sarà più un pilota Yamaha e la notizia è clamorosa visto che a questa azienda Rossi è legato dal 2004, con la parentesi delle due tristissime stagioni in Ducati. Visto che già lo sapete, veniamo alla solita scelta giornalistica: retorica sul vecchio campione che non vuole mollare o invito a ritirarsi, per non rovinare il suo mito?

Di pelle siamo sempre per il primo temino: piace ai tifosi e anche a noi, che vogliamo fermare il tempo. Senza contare che la vita reale è tremenda, non ha veri obbiettivi e non è che la settimana dopo hai sempre un Gran Premio o una partita per rimediare ai tuoi fallimenti… Comunque l’ingaggio da parte della Yamaha di Fabio Quartararo per il 2021 significa che Rossi non avrà più a disposizione la Yamaha vera.

Potrà andare alla Petronas, scenario 2021 che i quotisti di Stanleybet offrono a 2,25. Fra le ipotesi anche il solito passaggio (mediatico) alle quattro ruote: un Rossi rallysta è dato a 2,50, un Rossi da Gran Turismo a 4,00. Il ritiro, quindi con il 2020 come ultima stagione agonistica di Valentino Rossi (che è nel Motomondiale dal 1996!), è pagato invece 3,50.

Non è ovviamente una questione soltanto di sentirsela o meno, perché i riflessi di un quarantunenne non sono quelli di Marquez o Quartararo. Insomma: un conto è perdere con stile come potrebbe fare un Federer cinquantenne, un altro è rischiare la vita senza nemmeno la prospettiva del risultato.

Share this article