US Open 2022, giorno 8: Sinner, Kyrgios e Swiatek-Niemeier

5 Settembre 2022 di Stefano Olivari

La strepitosa partita di Nick Kyrgios contro Medvedev ha oscurato tutto il resto e aperto prospettive fantastiche per Matteo Berrettini, anche con Davidovich Fokina lontano dal suo 100% ma sempre cazzutissimo e percentualista nei punti che contano. Certo battere Ruud e poi Kyrgios per arrivare ad una finale contro Nadal non è uno scherzo, ma stiamo parlando di un campione che può vincere uno Slam, non di un bravo mestierante che si costruisce la classifica.

Ma veniamo all’oggi. Jannik Sinner, numero 13 ATP, ha più probabilità di Musetti di battere Ilya Ivashka, numero 73? La risposta è sì, perché Sinner può battere senza problemi sia la versione regolare del bielorusso, quella vista con Musetti, sia quella basic servizio-diritto. Per questo la nostra scommessa sarà 100 euro su Sinner vincente a 1,32, per trovare nei quarti il vincente di Alcaraz-Cilic. Occasionissima per un Sinner (in campo verso le nostre 22.30) in piena evoluzione, che contro Nakashima ha preso la rete tantissime volte ed anche con buoni esiti.

Ne parliamo raramente, ma siamo buoni spettatori del doppio quando a giocarlo sono quelli forti. E così verso le 21 tradiremo per qualche minuto l’Italia di Pozzecco per dare un’occhiata a Kyrgios e Kokkinakis impegnati negli ottavi contro Glasspool e Heliovaara. Al di là della vittoria agli Australian Open che secondo noi ha dato una scossa alla carriera di Kyrgios in singolare, i due australiani anche negli altri pochi tornei giocati insieme hanno sempre fatto sul serio e perso soltanto contro quelli forti, categoria di cui non fanno parte gli avversari di oggi. La nostra scommessa sarà quindi 100 euro su Kyrgios e Kokkinakis vincenti a 1,60.

I quarti di finale femminili sono tutti da lancio della monetina, tranne ovviamente quello fra la numero 1 WTA Iga Swiatek e la numero 103 Jule Niemeier. Però… però la ragazzona, più in larghezza che in altezza, tedesca, in questa stagione ha fatto il salto di qualità, come dimostra il quarto di finale a Wimbledon ed uno stile di gioco un po’ diverso dal tran tran delle donne: servizio pesante, molte variazioni. Certo la polacca è su un altro pianeta, ma fra le tenniste di secondo piano la Niemeier è una di quelle che può sfruttare una sua giornata da suicidio: la nostra super scommessa sarà quindi di 10 euro sulla Niemeier a 6,20.

info@indiscreto.net

Share this article