US Open 2022, giorno 7: Berrettini, Medvedev, Kudermetova

4 Settembre 2022 di Stefano Olivari

Agli US Open 2022 non avremo l’ottavo di finale Sinner-Musetti, ma ci accontentiamo visto che siamo cresciuti e rimasti per decenni con la seconda settimana degli Slam come sogno quasi proibito per gli italiani: dubitiamo che chi dà del perdente a Sinner possa avere esultato per qualche turno passato da Gaudenzi e Pozzi. Adesso ci si lamenta se Sinner ha un po’ sofferto Nakashima… L’italiano parte favorito contro Ivashka, che ha battuto Musetti in un tipo di partita che non ci aspettavamo, con molti scambi ed il servizio che ha contato il giusto. Una partita che quindi Musetti avrebbe tatticamente anche potuto gestire meglio. Poi abbiamo letto che aveva una vescica alla mano, ma anche per i nostri beniamini vale la solita regola, con buona pace dei cantori di eroismi inesistenti: chi gioca sta bene, chi non sta bene non gioca.

Ma veniamo alle scommesse del settimo giorno di partite, iniziando ovviamente da Matteo Berrettini, numero 14 ATP che alle 17, ora italiana, affronterà da grande favorito il numero 39 Alejandro Davidovich Fokina, in un ottavo di finale che dovrebbe regalare al vincitore Ruud nei quarti. Lo spagnolo, da noi apprezzato anche in quanto animalista, se la cava bene su un po’ tutte le superfici, gioca dal fondo ma con uno stile vario e a volte con un abuso di palle corte. Sui suoi game di servizio c’è scambio, quindi troviamo giusto puntare su Berrettini anche a quote non esaltanti: la nostra scommessa sarà quindi di 100 euro su Berrettini vincente a 1,33.

Riteniamo sia il caso, almeno per quelli come noi, di sfidare il sonno per aspettare alla una di notte l’inizio dell’ottavo fra Daniil Medvedev, numero 1 del mondo, e Nick Kyrgios, numero 25, con precedenti a favore dell’australiano (3-1, l’ultima vittoria meno di un mese fa a Montreal) ma uno stato di forma molto simile, per ciò che abbiamo visto a Flushing Meadows. Due campioni dalla personalità straordinaria, ma anche contro il Kyrgios attuale prendiamo sempre il russo: 100 euro su Medvedev vincente a 1,59.

Non vedremo invece, per motivi di orario, l’ottavo fra Ons Jabeur, numero 5 WTA, e Veronika Kudermetova, numero 18, fra l’altro due fra le poche tenniste con un gioco degno di essere guardato, soprattutto nel caso della Jabeur. I bookmaker danno per leggera favorita la fantasista tunisina, recente finalista a Wimbledon, ma il servizio della russa è un’arma letale che in una partita equilibrata, come pensiamo che sul cemento sarà, può fare la differenza. La nostra scommessa è quindi di 50 euro sulla Kudermetova vincente a 2,12.

info@indiscreto.net

Share this article