Una notte con Camila Giorgi

18 Gennaio 2022 di Stefano Olivari

Dove giocherà Djokovic nel 2022? Intendiamo un Djokovic non vaccinato… dopo essere stato respinto dall’Australia il serbo farà un calcolo di convenienza o proseguirà nella sua battaglia di principio? Il tutto mentre i suoi tanti sponsor, anche se per il momento si è espressa soltanto la Lacoste, vedono male qualsiasi sua uscita divisiva e/o contro il pensiero mainstream. Certo le aziende preferiscono associare la propria immagine a quella di un campione-caprone, che faccia complimenti a tutti ed accetti tutto, ma a Djokovic 10 milioni di euro in più o in meno spostano zero.

Con le regole attuali, ma soprattutto con l’atteggiamento attuale di politici e media locali, sono impossibili gli U.S. Open e quasi certamente anche il Roland Garros, mentre sarebbe in teoria possibile Wimbledon. Il resto a livello Djokovic-Nadal-Federer non conta e non sarebbe in ogni caso un problema. Con le situazioni legate al Covid che cambiano di giorno in giorno ogni previsione è azzardata, ma è probabile che un Djokovic senza vaccinazione debba accettare una stagione dimezzata o peggio.

Venendo all’attualità degli Australian Open, stanotte scommetteremo 100 euro su Lorenzo Sonego contro Otte a 1,38, pur ricordando la sconfitta del torinese agli US Open contro questo quasi trentenne tedesco da challenger e dal gioco molto strano, apparentemente poco più di servizio-diritto  ma in realtà pieno di invenzioni, forse troppo. Più debole nella fase difensiva, Otte, quindi un Sonego centrato dovrebbe guadagnarsi un terzo turno giocabile, così come giocabile potrebbe essere l’ottavo, sognando (non costa niente) il quarto di finale contro Berrettini.

Non staremo alla larga dall’invitante 1,50 di Camila Giorgi contro Tereza Martincova, anche se la ceca esplosa tardi sta da mesi giocando il miglior tennis della sua vita e di sicuro non è un tennis che dia ritmo alla Giorgi. Alla una di notte saremo lì, puntuali. Certo con Camila è sempre come tirare la monetina, ma la positività al Covid e le varie attività da stilista-influencer non le hanno impedito di allenarsi e contro la Potapova è sembrata la solita che da dieci anni ci illude. Certo sarebbe un delitto non arrivare al terzo turno con la Barty, con la quale peraltro avrebbe le stesse chance che ha contro la Martincova.

Share this article