Tutta la Serie A in Cairo contro Immobile

Nel dopo Lazio-Torino il presidente granata avrebbe accusato l'attaccante di essersi impegnato troppo. Con la la polemica che ha avuto un simpatico seguito su Instagram...

19 Maggio 2021 di Indiscreto

Nella polemica fra Urbano Cairo e Ciro Immobile, esplosa dopo il fortunoso 0-0 contro la Lazio che ha dato la salvezza al Torino, ci sono tutta la Serie A e anche tutta l’Italia. Secondo l’attaccante laziale il presidente del Torino, fra l’altro suo ex presidente, lo avrebbe aspettato fuori dagli spogliatoi per accusarlo, in sintesi, di essersi impegnato troppo.

E su Instagram Immobile, che nel finale ha mandato sul palo il rigore che avrebbe reso interessante Torino-Benevento, si è sfogato: “(…) Al termine della partita di questa sera il Presidente del Torino Urbano Cairo mi ha raggiunto all’ingresso dello spogliatoio della Lazio iniziando ad offendermi, a scagliarsi verbalmente nei miei confronti rivolgendomi gravi accuse infamatorie, accusandomi di aver giocato la partita con “il sangue agli occhi”, e altre cose riguardanti anche la gara d’andata di questo campionato disputata contro il Torino, arrivando perfino a dirmi che ho giocato quella gara positivo al COVID. (…).

Risposta di Cairo, sempre su Instagram: “Ciro Immobile mi accusa di averlo affrontato a fine gara e sostiene che tutti sanno chi é Ciro Immobile. Ebbene … Anch’io so chi è Ciro Immobile. Un calciatore che è venuto al Torino dopo un campionato deludente al Genoa per rilanciarsi. Ventura gli ha dato fiducia e lui ha fatto bene al Toro. Io pensavo che rimanesse volentieri almeno un altro anno e lui, Ciro Immobile, invece ha fatto il diavolo a quattro per andare al Borussia Dortmund. Ha avuto un’altra stagione deludente e il Borussia lo ha prestato al Siviglia. Anche li, Ciro Immobile non è andato bene e allora mi ha telefonato e mi ha chiesto per favore di tornare al Toro. Io, che gli ero affezionato, l’ho accontentato. Ha fatto un girone di ritorno non molto brillante, ma io, che ci tenevo molto a lui, lo avrei voluto riscattare comunque. Ma lui, Ciro Immobile, questa volta non mi ha chiamato personalmente, ma mi ha fatto dire dal suo procuratore che per motivi personali non poteva restare a Torino. E allora non l’ho riscattato perché ho capito chi è Ciro Immobile…”. Nota di Indiscreto: il Borussia Dortmund diede a Cairo 20 milioni di euro, che Cairo accettò…

Controrisposta Instagram di Jessica Melena, cioè la signora Immobile: “Signor Urbano Cairo, quello che ha detto non ha nulla a che fare con quanto accaduto ieri. Ma in verità avrei anche da ridire su quanto detto adesso… perché in fondo pochi sanno la verità… Mi aspettavo maggiore sensibilità e rispetto da un uomo del suo calibro. E comunque la ringrazio per aver dato possibilità a mio marito di giocare nel Toro, perché ho lasciato un pezzo del mio cuore nella città di Torino e nei suoi tifosi. Un uomo che vuole screditare da anni un altro uomo, be’ il continuo della frase lo può immaginare da solo! In ultimo, avrei solo da dirle una cosa: lei non ha idea di chi sia Ciro… e non potrà neanche lontanamente immaginarlo! Buona giornata…”.

In tutto questo facciamo le condoglianze al Benevento di Pippo Inzaghi, che ha avuto la colpa sportiva di perdere 6 volte nelle ultime 8 giornate, fra errori arbitrali (vengono in mente Milan e Cagliari), duecento occasioni da gol sbagliate, come contro il Crotone, e oggettiva scarsezza della rosa. Ma soprattutto quella meno sportiva di giocarsi la salvezza contro squadre funzionali alla superleghetta come Torino e Cagliari.

Share this article