Scommesse
Struff, Pozzecco, Kane
Indiscreto 22/11/2024
Germania-Olanda (Coppa Davis, 17:00, Sky Sport) – Dopo lo scampato pericolo dell’Italia contro l’Argentina ecco le semifinali, entrambe aperte ma questa secondo noi più di Italia-Australia. Come spettatori tifiamo per un doppio decisivo fra i campioni ATP Krawietz-Puetz e Koolhof-Van de Zandschulp, notevolissimi (soprattutto Koolhof) contro la Spagna, e come scommettitori pensiamo che sulla superficie di Malaga Griekspoor e Van de Zandschulp siano equivalenti a Struff e Altmaier. Bisognerebbe avere il coraggio di astenersi, invece puntiamo 25 euro sulla Germania, che un punto in singolare (pensiamo il cazzuto Struff) lo può fare e in doppio è più forte. Ovviamente i competenti, fan di Sara Bejlek, saranno più concentrati sul WTA 125 di Colina, avendo scommesso su di lei nel suo quarto di finale: se non fosse piccolina la diciottenne ceca sarebbe da top ten entro due anni, ma visto il livello medio ci potrà in prospettiva arrivare lo stesso.
Islanda-Italia (Euro 2025, 20:30, Sky Sport e DAZN) – Trasferta difficile per un’Italia decimata da infortuni, Eurolega e mancate concessioni di giocatori, che lunedì a Reggio Emilia avrà invece qualche scelta in più. Esordienti Grant Basile (che quindi si italianizzerà anche per il basket, falsando il campionato di A2), Rossato e Poser. Gli islandesi ci sono spesso stati indigesti e nel presente possono metterci sotto almeno a livello di lunghi, visto che l’ultimo Tessitori non è certo scintillante e Basile dovrà dargli una mano: Italia favorita ma a una quota sbagliate, quindi 18 euro sull’Islanda 2.75, con gli azzurri di Pozzecco che poi si rifaranno nella Melli Night.
Bayern Monaco-Augsburg (Bundesliga, 20:30, Sky Sport) – Un italiano, ma anche un tedesco, che guarda la Bundelisga davvero merita di essere cornificato? Sì, ma meno di chi analizza gli expected goals della Bundesliga, che dicono che la squadra di Kompany come differenziale per 90 minuti fra xG a favore e xG contro ha un clamoroso più 1,62 a partita, come dire che parte con quasi due gol di vantaggio, mentre per quella di Thorup (presto un longform sulla costruzione dal basso del suo Copenhagen) è addirittura negativo. Considerando che il Bayern prende pochissimi gol, imbarcata di Barcellona a parte, puntiamo 27 euro sul No Goal (cioè una sola squadra a segno) quotato a un ottimo 1.88.
stefano@indiscreto.net