Siete mai stati traditi?

10 Agosto 2023 di Stefano Olivari

Siete mai stati traditi? Intendiamo proprio nel senso che state pensando, sentimentale e/o sessuale. Lo spunto per questo Di qua o di là estivo, ma purtroppo buono anche per le altre stagioni, arriva dalla vicenda accaduta nella Torino bene di cui sta parlando tutta Italia: cioè la festa in cui il finanziere Massimo Segre avrebbe dovuto annunciare il suo matrimonio con la comunicatrice politica Cristina Seymandi, festa che si è trasformata in un annuncio-show da parte di Segre, che ha lasciato la fidanzata accusandola di averlo tradito. Sarà stato vero? Di sicuro lui l’ha presa male, dicendole addio in un modo che ha fatto toccare nuove vette al concetto di ‘piemontese falso e cortese’.

Le storia di corna, fatte o subite, appassionano un po’ tutti ed è per questo che sfruttiamo questo episodio per il nostro orticello. Facile la citazione dotta di Corna vissute, fumetto su cui ci siamo formati e che non consiglieremo di comprare di seconda mano. Ma venendo (…) a noi, la domanda non ha bisogno di spiegazioni: siamo mai stati traditi? Per l’Uomo Indiscreto, travolto da discussioni sul Cittadella di Glerean e dall’inizio del campionato saudita, la risposta dovrebbe essere uno scontato e grosso sì. Ma non si sa mai, e magari qualcuno frequenta donne (o trans) che condividono le stesse passioni.

La domanda ha però un fondo di serietà, perché dalla reazione di fronte a un tradimento dipendono spesso le vite di tante persone. La consapevolezza di essere stati traditi non sempre genera una rottura, meno che mai una rottura spettacolare come quella Segre-Seymandi. Ma la reazione è già un altro discorso, spesso non è nemmeno una scelta, noi parliamo proprio del tradimento. Siete mai stati traditi? Siete mai stati, ci adeguiamo alla detestata spiaggia, cornuti? Noi sì e non l’abbiamo mai presa bene, nemmeno quando c’erano buone giustificazioni per cornificarci. Affrettiamoci a rispondere (vale anche il click anonimo, come per la droga) perché Brighton-Luton Town è alle porte. Così come il personal trainer, l’idraulico, l’intellettuale tormentato ed ovviamente il vero rivale di tutti noi, l’uomo che sa ascoltare.

stefano@indiscreto.net

 

Share this article