Scudetto Inter per milanisti

16 Maggio 2022 di Indiscreto

Il 2-0 sull’Atalanta permette al Milan di giocare l’ultima partita di campionato, in trasferta contro il Sassuolo in vacanza, con 2 punti di vantaggio sull’Inter e quindi con 2 risultati su 3 a disposizione per vincere lo scudetto. Per lo scudetto l’Inter deve invece battere a San Siro la Sampdoria, anche lei in vacanza (grazie al rigore sbagliato da Criscito nel derby, fondamentalmente) e sperare in una sconfitta della squadra di Pioli.

Tutto chiaro, come chiare sono le quote scudetto. Il Milan campione d’Italia si può giocare a 1,08 su Planetwin365 e a 1,10 su Olybet.it, per fare due esempi. 6,50 e 7,00 invece le quote scudetto dell’Inter. Traducendo in probabilità, il Milan ha secondo i bookmaker ed il mercato il 92,5% di diventare campione d’Italia e l’Inter poco più del 15%. Il totale dà ovviamente più di 100, visto che il banco deve mantenere un margine.

Lo scommettitore miliardario di Hong Kong e Macao, lontano da logiche di tifo, giocherebbe mezzo mondo sul Milan per avere un ritorno del 10% in un paio d’ore. Il milanista scaramantico potrebbe invece mettere 1000 euro sull’Inter per pagarsi, nel caso, spese di condominio e vacanze 2022. Molti  più soldi, vista la quota del Milan, servirebbero invece all’interista scaramantico per lenire il dolore.

C’è davvero qualcuno che gioca così, scommettendo contro la propria squadra così è contento in ogni caso? Chi lavora nel betting assicura di sì, anche se è difficile quantificare il fenomeno e a noi, persone semplici, sembra impossibile tifare contro la propria squadra (è come dare un prezzo al proprio tifo) o contro i propri soldi.

info@indiscreto.net

Share this article