La dimensione di Roberta Vinci

25 Marzo 2016 di Indiscreto

Poche cose, quasi tutte ben fatte, ci hanno dato per le giocate consigliate nella scorsa puntata un utile di 18,72 euro, che ha portato il nostro capitale a 950,96, meno 4,9% rispetto all’inizio. Non amando le amichevoli delle nazionali, in questo fine settimana pasquale faremo poco o niente (per la rubrica, perché poi sul tennis a Miami giocheremo parecchio).

Oggi alle 18 e 45 in Eurolega il Khimki ancora in corsa per i quarti di finale è obbligato a battere lo Zalgiris Kaunas ultimo nel girone e di fatto già fuori: la differenza di cilindrata fra la squadra di Dusko Ivanovic e quella di Jasikevcius è evidentissima, l’1,30 sul Khimki della divinità Shved si può anche mettere (34 euro). C’è grande differenza tecnica anche fra il Fenerbahce e il Cedevita, ma i turchi sono già qualificati e quindi ci asteniamo.

Un consiglio tennistico lo diamo già per oggi, quando verso le 20 (ora italiana) Roberta Vinci affronterà Lucie Hradecka: gran doppista, ma non una grande mobilità e ragazza che in singolare contro quelle più forti perde quasi sempre. Per la nuova dimensione della Vinci 1,30 (sempre 34 euro) è quotona.

Facciamo due, con i consigli tennistici. Più o meno alla stessa ora Alexander Zverev, l’unico giovanissimo davvero già pronto per il grande salto (anche se in prospettiva Taylor Fritz può essere dello stesso livello), giocherà contro il più quotato, ma soltanto per il ranking, Steve Johnson. Partita incerta, ma Zverev molto caldo: a Indian Wells soltanto sprazzi del vecchio Nadal sono riusciti a batterlo. 13 euro a 1,80.

Nella notte NBA troviamo di grande qualità la quota dei Dallas Mavericks con handicap 14,5 punti contro i Golden State Warriors che pensano sì al record dei Bulls jordaniani ma si stanno anche un po’ gestendo fisicamente, con percentuali di tiro oltretutto calate. Dallas rischia di scivolare fuori dai playoff e quindi l’1,84 (12 euro) ci sta bene: pensiamo possano perdere con meno di 15 punti di scarto.

Di sicuro domani sera crediamo nel riscatto dell’Armani, nella grande sfida con Reggio Emilia al Forum: a tre giorni dalla mancata rimonta in Eurocup contro Trento l’1,30 (34 euro) è molto onesto perché l’Olimpia con Batista è un’altra cosa.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici, ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a martedì.

(11 – continua fino all’azzeramento del capitale. Sono graditi i consigli di tutti i lettori di Indiscreto, in anticipo sugli eventi, mentre sono sgraditi il senno di poi e i commenti di non giocatori)

Share this article