La quota di Canà

26 Giugno 2014 di Indiscreto

Forse qualcuno saprà che, dopo la sconfitta con l’Uruguay, Prandelli ha dato le dimissioni da c.t. italiano… Senza sapere chi sarà il successore di Abete via con il totonome: Allegri è bancato a 4,50 da Paddy Power. Secondo posto in lavagna per Roberto Mancini, mentre Ancelotti vale 6,50 con Capello (il contratto con la Russia è un dettaglio) a 7,50. Doppia cifra, a 11,00, per Guus Hiddink, ritenuto dai quotisti di poco più probabile di Zaccheroni, dato a 12,00. Stessa quota anche per Spalletti, con Conte che insegue a 16,00 insieme a Del Bosque (!), Mazzarri (!!!) e Montella. Poi siamo in zona Canà o Colinho. A proposito, il vice di Hitzfeld è uguale a Gianni Ciardo…

Chi è biondo tarocca meno di chi è moro? Pare di sì, secondo curiose teorie autorazziste circolanti in Italia. Di sicuro i quotisti danno fiducia incondizionata a Loew e i suoi anche dopo il pareggio con il Ghana e sulla lavagna SportYes il 2 è lanciatissimo a 1,65. Lontano l’ex Klinsmann, piazzato a 10,00, la X si gioca a 2,70 (quota comunque più bassa rispetto alla media del pareggio). Sono invece senza alternative Portogallo e Ghana, obbligate a vincere per sperare in una qualificazione al momento improbabile. Il tabellone premia di poco i portoghesi, avanti a 2,20 contro il 2,90 del 2 (pari a 3,85). Ancora una volta occhi puntati su Cristiano Ronaldo, finora a secco. Stavolta il gol di CR7 pagherebbe 1,91. Ma rischia di essere inutile. Vedremo, come diceva Gianni Bugno.

Per molti italiani il Mondiale sarebbe già finito, in fondo cosa ci frega di Brasile e Argentina? I quotisti iZiplay si proiettano già nel prossimo campionato di Serie A e ci mandano le quote per i campioni d’Italia 2014-2015. Davanti a tutti ancora la Juventus, con gli uomini di Conte favoriti per il quarto trionfo consecutivo, anche se la quota va su rispetto allo scorso anno, passando da 1,80 a 2,15, l’offerta più alta sulle lavagne italiane. Da metterci la casa, visto che Messi non sembra intenzionato a rinforzare Roma e Napoli. L’antagonista dei bianconeri sarà in teoria ancora una volta la Roma, che i quotisti danno a 4,75. Terza piazza in lavagna per il Napoli, a 6,25. Milan a 10,00, Inter a 12,00 e abbastanza credibile anche la Fiorentina a 15,00. Tutta carne da bookmaker, anche se il tifoso butta via i propri soldi in maniere anche più assurde.

(in collaborazione con Agipronews)

Share this article