Scommessa su Fognini, in attesa di Ocleppo

10 Ottobre 2019 di Indiscreto

Riprendiamo con Fabio Fognini la nostra rubrica di scommesse, anche se su Indiscreto il tennista numero 12 del mondo, ma forse anche Federer (che in questo istante stiamo vedendo contro Goffin), interessa meno di Julian Ocleppo. Per la prima volta nei quarti al Masters 1000 di Shangai, Fognini se la vedrà domani con Daniil Medvedev, che ovviamente è dato per favorito: Stanleybet lo offre a 1,20 contro i 4,10 dell’azzurro. Noi schiavi di Tennisexplorer ricordiamo che i precedenti, entrambi sul veloce, sono 1-1: qualche euro su Fognini si può quindi mettere.

Il Motomondiale non ci scalda, è come vedere 200 volte di fila Italia-Spagna. Ma di fronte ai soldi non ci tiriamo indietro e notiamo che diversi bookmaker hanno già iniziato a offrire quote su Marc Marquez a quota 10 Mondiali vinti, quindi superando Valentino Rossi che è a quota 9. Attualmente il fenomeno spagnolo è a 8, di cui 6 in Moto Gp, e non si vede chi possa insidiarlo nei prossimi anni. Comunque Sisal Matchpoint dà a 3,00 il suo decimo titolo mondiale entro la fine del 2021. Bella scommessa, ma noi tossici vogliamo il giorno per giorno: cosa ci importa di cosa accadrà fra due anni?

Più vicino nel tempo è il nono scudetto consecutivo della Juventus, che 888sport.it dà a 1,40. Quota scesa leggermente rispetto all’1,50 di prima della vittoria a San Siro contro l’Inter. La squadra di Conte, che non perde occasione per rimarcare l’inferiorità della sua rosa (e la cosa non sta piacendo a Zhang) è salita a 4,00, mentre il Napoli di Ancelotti è a 6,50 dopo lo 0-0 con il maestro Mazzarri. Chi mitizza gli allenatori può anche giocarsi l’Atalanta a 31.

Visto che siamo in astinenza da calcio di club, parliamo anche del titolo di capocannoniere. L’anno scorso Cristiano Ronaldo ha segnato in Serie A meno di Quagliarella, Zapata e Piatek, e senza rigori avrebbe segnato gli stessi 16 gol di Pavoletti… Quindi il miglior attaccante del mondo è al massimo il quarto in Italia? Mentre ci pensiamo ecco le quote Snai per il capocannoniere di quest’anno: proprio Cristiano Ronaldo e Immobile a 4,00, Zapata a 5,50, Belotti 10, Mertens e Lukaku 12, Higuain a 20. Interessanti Zapata e Higuain, per quel poco che capiamo.

Share this article