Ronaldo Pallone d’Oro e Balotelli all’Inter

29 Ottobre 2019 di Indiscreto

Cristiano Ronaldo vincerà il Pallone d’Oro 2019, battendo in volata Zapata, Piatek, Milik e Pavoletti. La prima situazione è più che possibile, visto che la Snai dà il portoghese a 4,00, contro l’1,50 del favorito Van Dijk e il 3,25 del meno favorito Messi. La seconda no, nonostante CR7 abbia segnato nello scorso campionato di serie A meno gol su azione di Zapata, Piatek e Milik: 16, gli stessi di Pavoletti. Forse il Cagliari crea più situazioni da gol della Juventus, ma si sa che Maran è un maestro di calcio.

Mario Balotelli da avversario non ha mai fatto gol all’Inter e non certo perché ne sia tifoso, anzi, anche se più volte ha provato a tornarci (stoppato dalla Curva Nord in almeno un caso). Più che le statistiche da nerd ci interessano però i soldi e il gol di Balotelli stasera in Brescia-Inter si gioca a 2,20. Stanleybet.it lo considera meno probabile di quelli di Lukaku (1,75) e Lautaro Martinez (1,95), ma noi pensiamo che possa essere la serata giusta per rimettere su un binario decente la sua carriera.

Esiste qualche scommettitore nel globo che domani non giocherà l’over 2,5 in Napoli-Atalanta? Da quando ci sono i 3 punti nessuno ha iniziato il campionato meglio della squadra di Gasperini, 28 gol in 9 partite, mentre il Napoli a volte si inceppa ma in avanti ha così tante alternative da rendere interessante questo Over che i bookmaker offrono in zona 1,50. Ci piace: al San Paolo l’Atalanta può stravincere come prendere un’imbarcata storica.

A proposito di Atalanta, per come è strutturato il calcio italiano oggi bisogna dire uno scudetto non glielo faranno vincere mai. Ma sul piano sportivo non è un’eresia parlarne per una squadra che è a 3 punti dalla vetta: dopo il 7-1 all’Udinese la quota scudetto della squadra di Gasperini è secondo 888sport.it scesa a 18, dietro ovviamente a Juventus (1,40), Inter (4,75) e un Napoli in cui il mercato crede sempre meno (8,00).

Qui lo diciamo e qui non lo neghiamo: invece di investire in bund con rendimento annuale negativo metteremo sulla Juventus a 1,30 (in 90 minuti) contro il Genoa di Thiago Motta, che nonostante il buon risultato con il Brescia ci è parso una squadra senza identità.

Share this article