Calcio
Quanto costa DAZN su Sky
di Stefano Olivari
Pubblicato il 2022-08-03
Il calcio di Serie A ritorna tutto su Sky. Non come era fino al 2018, perché le partite in co-esclusiva con DAZN per turno rimangono 3 su 10, ma perché dopo l’accordo di DAZN con TIM la app di DAZN non sarà più costretta a girare su Timvision ma sarà per così dire libera di essere ospitata da altri decoder. E fra questi ovviamente il primo nome che viene in mente è quello di Sky Q. Discorso che non riguarda chi ha una smart tv o guarda le partite su smartphone, tablet e computer, ma che può avere la sua importanza per il vecchio o il pigro della situazione che nel 2022 vuole avere tutto ‘dentro’ un solo decoder.
Quanto costerà la DAZN visibile attraverso Sky? Niente di più dei 29,99 euro al mese che paga chi già è abbonato a DAZN, è probabile che ci sia un’offerta particolare, ovviamente di importo inferiore, per chi è già abbonato a Sky Calcio (5 euro al mese) o Sky Sport (20 euro). Ma in realtà, a 10 giorni dall’inizio del campionato, non lo sappiamo e quindi fino alla mattina di sabato 13 staremo alla finestra (come Al Zawahiri). Di sicuro TIM dava a DAZN 340 milioni di euro l’anno ed adesso gliene darà molti meno, con la differenza che dovrà essere coperta da Sky ed a cascata fatta pagare ai tossici del calcio italiano.
Insomma, nella peggiore, per il telespettatore, delle ipotesi i prezzi rimarranno quelli di prima ed in più DAZN si potrà vedere anche attraverso Sky Q (sempre in streaming, non satellite, ci vorrà quindi sempre una connessione internet), ma è probabile che l’abbonamento congiunto porti ad un risparmio (DAZN a 19,99 invece che 29,99? La spariamo) come già avviene, ad esempio per Netflix. L’hanno tirata un po’ lunga? Del resto soltanto l’altroieri il presidente della Lega, Casini, ha detto parole definitive sul rinvio (che non ci sarà) dell’inizio del campionato a causa del caldo. Non mettiamogli pressione.
info@indiscreto.net