Quanti abbonati ha Netflix

22 Aprile 2020 di Indiscreto

Quanti abbonati ha Netflix, nel mondo e in Italia? Netflix nel primo trimestre del 2020 ha superato ogni aspettativa, aumentando i propri abbonati di quasi 16 milioni, raggiungendo la quota di circa 182 milioni in tutto il mondo. Visto che la qualità era alta anche l’anno scorso, non pensiamo sia difficile capire il perché di questo boom: la gente chiusa in casa consuma più televisione ed è sempre più attratta dal metodo Netflix, tutte insieme le puntate della nuova stagione di una serie, che davvero impedisce di schiodarsi dal divano.

Si stima che in Italia Netflix abbia circa 1,8 milioni di abbonati e onestamente noi amanti delle serie e abbonati a quasi tutto (ci manca solo Infinity) passiamo su Netflix più di metà del nostro tempo televisivo, pur avendo i nostri titoli di culto anche su altre piattaforme (ad esempio siamo adesso esaltati dalla terza stagione di Babylon Berlin, in onda su Sky) ed il computer pieno di video che ci ripromettiamo di vedere in futuro, quindi mai. Per non parlare dei tanti dvd impolverati, acquistati di impulso nei cestoni degli autogrill.

Troviamo che stia molto migliorando Amazon Prime Video, che punta forse di più al pubblico medio che a quello fighetto, non a caso su Amazon stiamo rivedendo tutte le stagioni del Tenente Colombo, ma ha anche qualche grossa produzione. Una scelta interessante, per un’azienda che punta a qualsiasi prodotto possa servire alla massa e non solo al trentenne metropolitano, o aspirante tale, orfano dell’aperitivo.

Share this article