Calcio

Pioli rimane al Milan

Indiscreto 21/07/2020

article-post

Stefano Pioli rimane al Milan? In una situazione societaria normale l’ultimo mese sarebbe stato sufficiente per farlo rimanere sulla panchina rossonera nel 2020-2021, ma le logiche della proprietà attuale puntano più sul potenziale da far annusare ai potenziali compratori (si veda la farsa San Siro) che alla realtà. In sintesi: pensiamo che il prossimo allenatore del Milan sarà Rangnick o un pupazzo manovrato da lui, ma non Pioli.

Tutto questo per arrivare a dire che un Pioli che rimanga al Milan è dato da Sisal Matchpoint a 3,50 (significa quasi il 30% di probabilità, secondo noi esagerato), mentre Pioli che saluta a 1,20. Ecco, se avessimo un milione di euro che ci cresce lo metteremmo su questo Pioli via dal Milan a 1,20, secondo quanto arriva da persone vicine a lui, a Maldini e a quelle poche fonti di informazione dei giornalisti (certo l’Uomo Indiscreto, a volte commentatore del Muro del Calcio e con fonti sempre buonissime, è intimo della famiglia Singer).

E veniamo finalmente al punto. Il giornalista o comunque l’addetto ai lavori (non necessariamente tesserato, lì la regola c’è anche per amici di tabaccai ed edicolanti) che scommette su vicende di cui conosce qualche protagonista si comporta come chi in Borsa fa insider trading? C’è chi poi in passato ha fatto il jackpot, esibendosi in insider trading su club calcistici quotati o accodandosi al flusso informativo giusto.

Non abbiamo una risposta. Pensiamo, e lo abbiamo scritto più volte, che se sapessimo davvero le cose con assoluta certezza passeremmo la vita soltanto a scommettere, non a regalare le nostre informazioni. Quindi non faremmo i giornalisti, in sintesi, al di là del dettaglio che in senso stretto non lo facciamo più da anni. Fra l’altro le più grosse fregature della nostra vita di scommettitori, che ci ha sempre dato buoni risultati (per pagare le spese di condominio), le abbiamo prese sulla base di fonti dirette o informazioni fatte passare per confidenziali, tipo il superclassico “Squadra che gioca contro l’allenatore”. Per finire, metteremo 100 euro su Pioli che se ne va dal Milan.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Dirceu per sempre

    Chi era Dirceu? Non riusciamo nemmeno a immaginare una persona che ci faccia una domanda del genere, è uno dei nostri problemi. Però la lettura di Dirceu per sempre, il libro di Enzo Palladini appena uscito per Edizioni in contropiede, ce ne ha fatte sorgere tante altre, di domande. Una su tutte: perché un campione […]

  • preview

    Nuove strategie per l’attacco bianconero: Osimhen, Lookman e una terza via inaspettata

    La Juventus si prepara a una profonda rifondazione del proprio reparto offensivo in vista della stagione 2025-2026. Dopo aver rivoluzionato la rosa dalla porta fino alla trequarti, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si trova ora di fronte alla necessità di ridisegnare anche l’attacco. Le scelte non saranno semplici, anche perché la situazione contrattuale degli attuali […]