Calcio

Il peso di Ghirardi

Stefano Olivari 23/05/2014

article-post

Il Parma non ha versato IRPEF e contributi (immaginiamo all’Enpals, visto che i calciatori sono fiscalmente equiparati agli artisti) relativi a compensi anticipati ad alcuni suoi tesserati. Non per frodare il Fisco, ha asserito Ghirardi (e gli si può credere, perché la parte relativa agli ingaggi è in regola), ma perché facenti parte di una sorta di premio per trasferimenti in altre squadre.

Il contributo del Parma ” Guerin Sportivo –Le leggi, a maggior ragione quelle di FIGC e UEFA, si interpretano con gli amici e si applicano con chi amico non è. Della seconda categoria fa sicuramente parte il Parma, in ottica europea un piccolo mercato (senza nemmeno più un’azienda di dimensioni mondiali, per quanto con bilanci taroccati, alle spalle come era la Parmalat) e in ottica italiana club politicamente irrilevante anche se il suo presidente Ghirardi passa per gallianiano osservante (di sicuro è spesso commensale dell’amministratore delegato del Milan, con Donadoni ultimamente fra gli argomenti di conversazione fra un risotto e una cotoletta).

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Il tifo di Caressa e Bergomi

    Come tutti i vecchi amiamo le cover, il già visto e già sentito, quindi cosa c’è di meglio di una discussione sulle telecronache tifose? Lo spunto arriva chiaramente da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, per il modo in cui hanno raccontato Inter-Barcellona 4-3 di ieri e che loro, a mente fredda, hanno spiegato con l’entusiasmo […]

  • preview

    La mancia di Cassano

    Quanto lasciare di mancia ai camerieri del ristorante? Una discussione eterna, con una moderata classe media e agli estremi i gretti provinciali che non lascerebbero 10 centesimi e i cazzuti uomini di mondo del genere ‘A New York si fa così’. L’irresistibile racconto fatto nei giorni scorsi da Antonio Cassano parte proprio da New York […]