Scommesse
Paolini, Melli, Skriniar
Stefano Olivari 20/11/2024
Italia-Slovacchia (Tennis, Billie Jean King Cup, 17:00, SuperTennis) – Come possono le azzurre perdere questa finale? Le quote di Bet365 e degli altri sono infatti bassissime, 1.25 e dintorni, basate sul fatto che il mercato sia condizionato dal ranking: è oggettivo che la Sramkova sia numero 43 WTA e la Hruncakova addirittura 241, quindi in teoria i singolari rispettivamente contro la Paolini e una qualunque fra Cocciaretto, Bronzetti e Trevisan dovrebbero bastare alla squadra di Tathiana Garbin, che oltretutto sull’eventuale 1-1 potrebbe giocarsi Errani-Paolini nel doppio. Ma i competenti sanno che la Hruncakova come punte di rendimento vale tranquillamente una numero 50, fra il servizio e i colpi di inizio gioco. Da ricordare anche che in doppio lei e la Mihalikova sono state decisive con USA e Gran Bretagna. Insomma, Italia favorita ma quote sbagliate: 18 euro sulla Slovacchia a 3.75.
Virtus Bologna-Fenerbahce (Pallacanestro, Eurolega, 20:30, Sky Sport Arena e DAZN) – Partita durissima per la squadra di Banchi ultima in classifica, contro la capolista allenata dal sempre incazzoso Sarunas Jasikevicius, decisamente sopravvalutato come tecnico. Del Fenerbahce impressionano sia le assenze (Wilbekin, Baldwin, l’ex Olimpia Devon Hall) sia i giocatori che rimangono dopo le assenze: da Nigel Davis-Hayes a Marjanovic, che con Colson e Birch può far intuire che fare canestro da sotto sarà per la Virtus dura. Ovviamente occhio anche a Melli, che lunedì vedremo a Reggio Emilia con la Nazionale (a proposito: grande Shengelia, in campo oggi con la Virtus e domani in Finlandia con la Georgia), e scommessa difficile: la Virtus contro il Pana ci è piaciuta, ma alla quota (Betfair) di 1.78 mettiamo con relativa fiducia 64 euro sul Fener. Perché 64? Noi puntiamo sempre a guadagnare 50 euro, ormai la metà di un terzo anello a San Siro (siamo umili, come Nadal).
Skriniar (Calcio) – Per scommettere sulle partite di calcio di oggi, o anche soltanto per guardarle, bisogna essere tossici e quindi puntiamo sul calciomercato, che da anni ci dà grandi soddisfazioni. Le dà però soprattutto agli addetti ai lavori, con logiche non lontane dall’insider trading. Vediamo quindi sulla Sisal le quote degli arrivi alla Juventus entro il 2 febbraio, fine del mercato invernale. L’arrivo più probabile è quello di Milan Skriniar, amatissimo dai lettori di Indiscreto, dato a 2.25, seguito da Antonio Silva (per noi Silva è però soltanto Massimo) a 4.00, Zirkzee a 5.00 (valgono anche i prestiti), Schick a 6.00, l’eterno (come nome accostato alla Juve) Berardi a 7.50, mentre servirebbero a rivitalizzare il Muro del Calcio Osimhen (a 16.00), Dybala (a 33.00) e Theo Hernandez (a 33.00 anche lui). Messe così le quote, Skriniar non lo giocheremmo per tanti motivi (l’ingaggio, il fatto che sia in calo netto, eccetera), e anche gli altri non ci esaltano. Una giocata per competenti potrebbe essere Debast a 20.00. E la cacciata di Giuntoli entro giugno? Per il calciomercato, ma non solo, ci sono anche quote on demand.
stefano@indiscreto.net