Pallone d’Oro ad Haaland

18 Ottobre 2022 di Indiscreto

Giustissimo il Pallone d’Oro a Benzema, ma non ci sembra che ci sia da esultare se miglior calciatore del mondo viene considerato un trentacinquenne ex gregario. Comunque è andata, pensiamo al futuro. Interessanti sono le quote per un Pallone d’Oro entro il 2026, quindi con quattro stagioni a disposizione: Haaland a 1,50 ci sembra ottimo, così come Mbappé a 1,65. Più creative le giocate su Vinicius a 7,50 e Foden a 9, così come su Donnarumma a 12: se è arrivato decimo l’anno scorso, per vincerlo il portiere azzurro dovrebbe conquistare Champions (possibile) e Mondiale facendo cose alla Ed Warner. Un po’ da tifosi Vlahovic a 22 e Lautaro Martinez a 50, mentre un azzardo con un minimo di senso sono Rafael Leã0 a 33 e Kvaratskhelia a 66: andando nel Real o nel PSG della situazione non sarebbe fantacalcio.

Qualche giorno di pausa dalle scommesse intensive, con il metadone della Coppa Italia. Fra poco (scriviamo nel tardo pomeriggio di martedì) metteremo un onesto centello sul Torino contro il Cittadella. Juric aveva previsto tanti cambi ma dopo il derby perso i granata hanno bisogno di un po’ di fiducia e quindi dentro quasi il meglio possibile, stando alle ultime notizie, con una chance a Pellegri davanti. Senza troppi ragionamenti troviamo giusta la quota della vittoria del Torino a 1,52. Il Cittadella non viene da un periodo esaltante e qualche cambio lo farà: certo la prospettiva di giocare contro il Milan negli ottavi è interessante ma non quanto la permanenza in Serie B.

Per il resto sono impossibili i pronostici fra squadre probabilmente in maschera, a meno di non farli con le formazioni in mano. Di base giovedì alle 18 la Sampdoria versione Stankovic cercherà la sua prima vittoria con l’Ascoli dopo la discreta prova contro la Roma: buono e giusto l’1,50. Stesso discorso per il Bologna giovedì alle 21 contro il Cagliari: finora Thiago Motta ha perso 3 partite su 4, anche se 2 erano con Napoli e Juventus: bene l’1,65 contro una squadra che in B sta facendo molto peggio del previsto.

info@indiscreto.net

 

 

Share this article