Pallone d’Oro 2020

20 Luglio 2020 di Indiscreto

Il Pallone d’Oro 2020 non sarà assegnato. È stato infatti cancellato dagli organizzatori di France Football, con la risibile giustificazione che non ci sono condizioni di equità, essendo stati interrotti alcuni campionati. Traduzione: essendo stata interrotta, precipitosamente, la Ligue 1 poi assegnata a tavolino al Paris Saint-Germain (che era comunque la squadra più forte e non aveva bisogno di rubare, scriverebbe un giornalista italiano).

Il Pallone d’Oro 2020 non assegnato necessita di un commentino di Indiscreto, visto che scriviamo di calcio e non di filosofia teoretica. E il commento è il seguente: ma come, decenni di premiazioni alla cazzo di cane, basate sul sentito dire o su quelle tre partite viste da tuttI i giornalisti votanti, e cancellate un anno in cui comunque verranno assegnate la Champions League e i titoli nazionali più importanti, con tutti davanti al televisore a poter giudicare?

Hateboer Pallone d’Oro dopo avere trascinato l’Atalanta alla vittoria in Champions varrebbe meno di Belanov, Papin, Cannavaro, o di Paolo Rossi? Qui siamo oltre i bambini antipatici che portano via il pallone perché non li fanno giocare: questi sono bambini che hanno scelto loro di non giocare e non vogliono nemmeno che giochino gli altri.

Il nostro interesse per i motori di ricerca e per il denaro, soprattutto oggi che ne abbiamo dato tanto mantenendo almeno tre persone per un mese, non arriva al punto di proporre un sondaggio sul Pallone d’Oro prima che sia finita la Champions. Forse non lo faremo nemmeno dopo, per un premio che il duopolio Messi-Cristiano Ronaldo (ma non è colpa loro se li votano), interrotto negli ultimi 12 anni solo da Modric, aveva reso ormai poco interessante tranne che per noi del bar.

Share this article