Scommesse
Nardi, Nagelsmann, Atkinson
Stefano Olivari 19/11/2024
Nardi-Fonio (Tennis, Challenger Rovereto, 17:00) – Ancora esaltati per Italia-Polonia, impossibile staccarsi dal doppio decisivo risolto da Errani e Paolini giocando sistematicamente sulla più scarsa delle avversarie, cioè la Kawa, facendo andare fuori giri anche una patriottica Swiatek che il doppio davvero non lo ama. Ma ogni giorno i competenti trovano motivi di interesse: oggi occhi puntati su Nardi, che a Helsinki ha dato buoni segnali (sconfitto in finale da Nishikori) e che è di un’altra categoria rispetto a Fonio, che potrebbe rimanere nella storia come uno dei pochi giocatori ad avere un record positivo con Sinner. 100 euro su Nardi a 1.30 (quota Betfair).
Ungheria-Germania (Calcio, Nations League, 20:45) – Partita di fatto amichevole in un girone in cui la Germania è già sicura del primo posto e l’Olanda del secondo. All’andata la squadra di Nagelsmann era andata di manita, mentre sabato ha rifilato un 7-0 alla Bosnia, insistendo sull’ennesimo centravantone ex giovane (a questo giro è Kleindienst) che fa vibrare Bizzotto, per non dire Sinner. Notevole l’1.50 della vittoria tedesca, ma riteniamo più sicuro l’Over 2,5 a 1.60 (quota Bet365).
Cleveland Cavaliers-Boston Celtics (Pallacanestro, NBA, 1:00) – La stagione regolare NBA è di una noia mortale, uno dei pochi motivi per seguirla sono i Cavs di Mitchell, Mobley, Allen e Garland, in attacco miniversione degli Warriors migliori e in difesa più che accettabili, ma soprattutto con un 15-0 che a pari merito con altri è il secondo miglior inizio nella storia della Lega dietro al 24-0 di quegli Warriors, nella stagione in cui però persero il titolo in finale proprio contro i Cavs versione James. Celtics sempre senza Porzingis, forse anche senza Pritchard: i campioni sul loro campo hanno bisogno di una vittoria per sperare nella fase finale della NBA Cup e per lanciare un messaggio, ma i Cavs stanno davvero volando. Partita equilibrata, puntiamo 66 euro sul 2.50 dei Cavs (quota Sisal). Kenny Atkinson è un maestro?
stefano@indiscreto.net