Scommesse
Motta, Fontecchio, Urgesi
Indiscreto 27/11/2024
Urgesi-Lukas (Selva di Val Gardena, 13:00) – Se avessimo tempo oggi guarderemmo questo ottavo di finale, perché le pochissime volte (due) in cui abbiamo visto giocare Federica Urgesi abbiamo avvertito buone vibrazioni, come spesso ci accade vedendo una ragazza giocare un tennis d’attacco e non stereotipato. Non stiamo scoprendo niente perché la ventenne di Fano ha avuto una buona carriera junior, addirittura eccellente nel doppio con la vittoria agli Australian Open 2023 e le semifinali al Roland Garros e Wimbledon, insieme alla fenomenale Jamrichova. Nel mondo WTA è adesso in singolare numero 387 e può crescere ancora tanto. Le partite che fanno svoltare sono proprio quelle contro le giocatrici esperte come la croata, non a caso data favorita. Ma 20 euro sulla Urgesi a 2.50, giusto per essere un po’ motivati sul livescore, le mettiamo speranzosi.
Memphis Grizzlies-Detroit Pistons (NBA, 2:10) – Come sta giocando Simone Fontecchio? Male, perdio (cit.). Di sicuro molto meno dell’anno scorso e anche un po’ peggio, nei Pistons che invece sono significativamente migliorati. Nessuna sorpresa: la stella della pallacanestro italiana ha l’ottavo minutaggio della squadra e il nono posto nel payroll, nella NBA di solito questi ragionamenti hanno una certa importanza. Però ci aspattavamo di più, a noi Fontecchio piace tantissimo anche per l’attaggiamento. Stanotte vigilia del Thanksgiving e quindi infornata di partite, con trasferta in casa dei Grizzlies, che dopo l’infortunio hanno ritrovato un Ja Morant splendente. Memphis giustamente favorita a 1.27, partita da centello di cui guarderemo soltanto gli highlights anche se i competenti non dovrebbero guardare nemmeno quelli.
Aston Villa-Juventus (Champions League, 21:00) – Ma questa Champions League vi piace? Noi, ancora con negli occhi la sfida Di Francesco-Giampaolo che ha ancora una volta sottolineato la sfiga di Di Francesco (per un’ora sembrava Real Madrid-Lecce), ci annoiamo mortalmente. Però alla scommessa non si rinuncia. Se Thiago Motta pratica calcio-fogna con la Juventus in buone condizioni fisiche perché non dovrebbe farlo con una squadra piena di infortunati? Contro l’Aston Villa di Emery, che questa Champions l’ha iniziata abbastanza bene, solo un pazzo si metterebbe a imporre il suo gioco senza sfruttare le caratteristiche di Conceicao, Yildiz e Weah, e Motta pazzo non è. Vediamo un pareggio, quotato a 3.30, ma più di tutto visto che 1 o 2 gol da palla inattiva possono arrivare per chiunque, vediamo l’Under 2,5 gol: 100 euro a 1.72 per vedere la partita con un po’ di brivido.
stefano@indiscreto.net