Calcio

La mentalità europea di Mazzarri

Agipronews 23/10/2014

article-post

Scommesse su Inter-Saint-Etienne, sul ritorno di Balotelli all’Inter (o comunque sulla sua partenza da Liverpool, dopo lo scambio prematuro con Pepe) e sul passaggio di turno della Juventus in Champions League.

L’EUROPA DI MAZZARRI – Se in campionato è stata altalenante, in Europa League l’Inter ha fatto percorso netto: quattro vittorie, preliminari compresi, e zero gol subiti. Nel terzo turno del girone I, i nerazzurri possono allungare la striscia di successi: in casa contro il St Etienne partono da favoriti e sul tabellone iZiplay il segno «1» è dato a 1,70. Due pareggi consecutivi per i francesi in Europa, la terza «X» è bancata a 3,60 mentre la prima vittoria fa salire la quota a 4,85. Chi vuole, può scommettere anche sull’Inter ancora a zero reti incassate: il St Etienne a secco (esito “no” nella scommessa “segna gol squadra ospite”), è dato a 2,11.

ADDIO BALO – Continua il periodo no di Mario Balotelli: questa volta, a una prestazione da dimenticare (in Champions contro il Real Madrid) l’attaccante del Liverpool ha aggiunto uno dei suoi numeri scambiando la maglia a metà gara con il suo avversario Pepe. Un gesto che non è piaciuto a nessuno, compreso Brendan Rodgers che ha deciso di lasciarlo negli spogliatoi. Sono in molti a ritenere che il suo acquisto sia stato uno sbaglio e per la prima volta da quando è arrivato a Liverpool i bookmaker d’oltremanica danno le quote sul suo addio ai Reds. Secondo la sigla internazionale Paddy Power è probabile che SuperMario vada via già a gennaio, ipotesi data a 3,50, mentre è ancora più probabile (a 1,72) che la separazione avverrà a fine stagione. Altri bookmaker, inoltre pensano già alla possibile destinazione nella prossima finestra di mercato, anche se le quote sono abbastanza alte: si punta sull’Inter o sulla Fiorentina, entrambe a 17,00 secondo la sigla Skybet, che in tabellone inserisce anche la Lazio a 26,00 e l’Atletico Madrid a 34,00.

IL MERCATO CREDE IN ALLEGRI – La sconfitta per 1-0 sul campo dell’Olympiacos, nella partita valida per la terza giornata del gruppo A di Champions, rischia di complicare il cammino della Juventus in Europa: i greci e l’Atletico Madrid ora guidano il girone con 6 punti, proprio davanti agli uomini di Allegri e al Malmo che inseguono a 3. Nonostante lo scivolone di ieri i bookie danno fiducia alla Juventus per il passaggio del turno: gli spagnoli sono avanti a 1,07, ma i bianconeri inseguono a 1,40. Terzo posto per l’Olympiacos, che però si avvicina a 2,25, mentre gli svedesi hanno poche chance (qualificazione a 40,00).

Pagina in collaborazione con Agipronews

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Dirceu per sempre

    Chi era Dirceu? Non riusciamo nemmeno a immaginare una persona che ci faccia una domanda del genere, è uno dei nostri problemi. Però la lettura di Dirceu per sempre, il libro di Enzo Palladini appena uscito per Edizioni in contropiede, ce ne ha fatte sorgere tante altre, di domande. Una su tutte: perché un campione […]

  • preview

    Nuove strategie per l’attacco bianconero: Osimhen, Lookman e una terza via inaspettata

    La Juventus si prepara a una profonda rifondazione del proprio reparto offensivo in vista della stagione 2025-2026. Dopo aver rivoluzionato la rosa dalla porta fino alla trequarti, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si trova ora di fronte alla necessità di ridisegnare anche l’attacco. Le scelte non saranno semplici, anche perché la situazione contrattuale degli attuali […]