L’ultimo CD acquistato
15 Luglio 2012
di Indiscreto

Sembrano interessanti anche se non così sorprendenti i risultati di un’indagine condotta nel Regno Unito dalla nipponica Audio-Technica – produttrice di microfoni, mixer e altri prodotti per audiofili – in base alla quale il 40% del campione di mille persone non ricorda quando ha acquistato l’ultima volta un CD.
La memoria invece torna subito relativamente al download di musica (più del 20% lo ha fatto nell’ultima settimana precedente all’intervista) mentre il 49% del totale non ha problemi a dichiarare che lo scaricamento gratuito è qualcosa oggi da ritenersi accettabile.
Per chi scrive di musica, come talvolta cerchiamo di fare anche qui su Indiscreto, è incoraggiante il fatto che chi compra un album prima ne legga una recensione o commento (più del 60%) e che questi influenzino la decisione (più del 50%) qualora dovessero essere negativi. Più di due terzi del campione (67,3%) dichiara però di poter far meglio dei cosiddetti critici… Stesse percentuali valgono anche per chi invece vuole assistere a un concerto.
E voi quando avete acquistato per l’ultima volta un CD e di cosa si trattava? E visto che ci siamo qual è stato il primo disco comprato in assoluto?
Commenti Recenti