Calcio
L’esonero di Pirlo
Indiscreto 08/10/2022

Andrea Pirlo maestro in campo, un po’ meno in panchina anche se a 43 anni ha tutto il tempo di rilanciare la propria carriera iniziata dalla squadra allora campione d’Italia. Il Karagumruk non è esattamente la Juventus ma comunque sta andando peggio dell’anno scorso: nella Super Lig turca quattordicesimo con 6 punti in 7 partite, con l’allenatore in discussione. Anzi, secondo i quotisti della Snai quasi spacciato visto che un esonero entro Natale viene pagato soltanto a 1,25. La squadra in cui giocano Viviano, Biraschi, Matteo Ricci e Borini è comunque una squadraccia, nelle preview estive nessuno la dava nelle prime dieci. Pirlo non ha quindi grandi responsabilità, se non quella di aver accettato una situazione disperata. Domani alle 19 contro il Fenerbahce di Jorge Jesus e João Pedro l’ultima spiaggia.
Il mercato non crede nella Juventus alle 18 impegnata a San Siro contro il Milan: la vittoria della squadra di Allegri secondo 888sport.it è a 3,70, contro il 2,10 per Pioli ed il 3,35 del pareggio. Il Milan è 4 punti avanti, ma ad inizio ottobre questi calcoli contano poco. Tutti i bookmaker concordano nel dire che è una partita da Under, più per le difficoltà a segnare in trasferta della Juventus (oltretutto senza Di Maria, squalificato) che per altro: Stanleybet.it lo quota a 1,68 e secondo noi che sia una partita da pochi gol ci sta. Per chi pensa positivo troviamo buonissime le quote dei gol di Vlahovic e Leão, in entrambi i casi 2,75.
Mentre Zhang padre è quasi rovinato e Zhang figlio fa il rich kid a Milano come un qualunque coetaneo pugliese fuoricorso in scienze della comunicazione con casa in zona Brera, alle 15 un Sassuolo-Inter che per il futuro di Inzaghi vale quanto la successiva partita con il Barcellona. Curiosità per chi giocherà fra Onana e Handanovic e favoriti i nerazzurri, che Planetwin365 vede a 1,72, contro il 4,05 del pari e il 4,30 del Sassuolo, secondo noi una quota onesta anche per un’Inter senza Lukaku.
La zona cuckold, già toccata in Sassuolo-Inter, verrà attraversata di sicuro alle 20.45 per Bologna-Sampdoria, esordio di Stankovic sulla panchina blucerchiata dopo l’esonero di Giampaolo. Grande tensione nel Bologna, sotto il tiro dei suoi ultras, magari fra Thiago Motta e l’ex compagno nell’Inter del Triplete potrebbe scapparci un pareggio, che Betfair vede a 3,60, contro il 2,12 della vittoria del Bologna ed il 3,90 di quella della Sampdoria.
info@indiscreto.net