logo

Calcio

L’errore che premia Cairo

Stefano Olivari 02/06/2014

article-post

Anche senza essere tifosi del Parma o al soldo del dimissionario Ghirardi, non si può evitare di scrivere che con la Juventus, le milanesi, le romane, il Napoli, la Fiorentina e qualche altra realtà con potenziale mediatico o di piazza (Genoa, Palermo, Lazio, eccetera) la vicenda della licenza UEFA avrebbe avuto forse un altro epilogo, con tanto di interrogazioni parlamentari.

L’errore che premia Cairo ” Guerin Sportivo –L’addio all’Europa del Parma è dal punto di vista formale impossibile da discutere, nella nostra modestia l’avevamo già scritto sul Guerino una settimana fa . L’Alta Corte di Giustizia del CONI non ha potuto che prendere atto del fatto che la società emiliana abbia fatto passare (con dolo o no, non è questo il punto) un compenso ai giocatori come un prestito agli stessi, evitando quindi di pagare l’IRPEF relativa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Soldato Mudryk

    La positività di Mudryk sta facendo di nuovo parlare del Meldonium, o Mildronate (è il nome del principio attivo), per uso sportivo dopo qualche caso celebre, Sharapova e Aregawi, e tanti meno celebri. Comunque quasi tutti riguardanti paesi della rimpianta, da chi non ci viveva, Unione Sovietica, come appunto l’Ucraina di Mudryk. I competenti sanno […]

  • preview

    La partita di Last Christmas

    I 40 anni di Last Christmas sono stati giustamente celebrati da tutti, non soltanto dai fan degli Wham! o di George Michael ma anche da chi nella storia di questa straordinaria canzone è entrato quasi per caso, come Saas-Fee (all’epoca senza trattino) che fu il teatro del celeberrimo video. Da anni i cultori di Last […]