Lo sblocco di Balotelli

22 Ottobre 2014 di Agipronews

Scommesse sulla Roma in Champions League, sulla Juventus contro l’Olympiacos, sul primo gol di Balotelli in Premier League, sulla credibilità di Cristiano Ronaldo, sul Napoli in Svizzera, su Valentino Rossi che sfida Federer. E una bella sentenza per i pokeristi, per lo meno per quelli che vincono…

IL DOLORE DI GARCIA – «Perdere contro il Bayern Monaco è possibile, ma farlo così fa molto male». Dopo la sconfitta per 1-7 rimediata all’Olimpico contro i tedeschi in Champions League, Rudi Garcia fa mea culpa: «L’unica cosa buona è che a Mosca hanno pareggiato e siamo ancora secondi nel girone: tutto è ancora possibile», spiega. I giallorossi sono a 4 punti alle spalle degli uomini di Pep Guardiola, a punteggio pieno nel girone E, con il Manchester City a 2 e il CSKA Mosca ultimo a un punto. Nonostante il vantaggio in classifica, i bookmaker vedono a rischio il passaggio del turno per la Roma: con il Bayern praticamente già qualificato, i giallorossi (a 1,90) scivolano alle spalle degli inglesi (ora a 1,80). Pochissime le chance dei russi, con la qualificazione a 26,00.

ALLEGRI IN GRECIA – Juventus in cerca di riscatto in Champions League dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid nell’ultimo turno e dopo il pareggio in campionato con il Sasssuolo, che ha interrotto la serie di vittorie consecutive in campionato e cha permesso alla Roma di portarsi a un solo punto in classifica: contro l’Olympiakos, nella gara valida per il girone A di Champions League, gli uomini di Allegri proveranno a conquistare i 3 punti per prendere il largo e portarsi al primo posto. Anche i greci sono incappati in un brusco stop con il Malmo e devono vincere se vogliono restare in corsa per la qualificazione: lavagna in salita per l’Olympiakos che insegue (a 3,50) i bianconeri, favoriti a 2,15, mentre il pareggio si gioca a 3,20; i bookmaker scommettono anche sull’Under (a 1,63) e sul No Goal (a 1,80).

BALO-GOL CONTRO l’HULL – Disastroso, agghiacciante: sono solo alcuni dei commenti che si è beccato Mario Balotelli dopo l’ultimo turno di Premier. Contro il QPR l’attaccante si è divorato gol già fatti. Mario non è entrato ancora in sintonia con il Liverpool e fino a qui ha segnato solo una rete con i Reds, in Champions League, mentre in campionato è ancora fermo a zero ed è diventato il più bersagliato sui social network. Gli unici a concedergli ancora fiducia sono i bookmaker d’oltremanica, secondo i quali il digiuno di Balotelli in campionato è destinato a finire presto. Si punta su quando finalmente si sbloccherà in Premier e secondo la sigla internazionale Paddy Power è la prossima gara contro l’Hull quella favorita, con il gol di SuperMario a 1,83. Aspettare fino al week end successivo, quello dell’1 novembre in cui i Reds affrontano il Newcastle fa salire la quota 4,20. In quota si punta anche sul secondo gol di Balotelli in Champions: segnare al Liverpool, nella gara di domani, è una scommessa a quota 3,00.

MEGLIO CR7 – Dopo la sconfitta di Basilea, il Liverpool di Mario Balotelli dovrà accogliere i campioni d’Europa del Real Madrid, primi nella classifica del girone B della Champions League a punteggio pieno. Gli uomini di Brendan Rodgers partono indietro in lavagna, con la vittoria che vale 4 volte la scommessa e il pareggio a 3,85. Tutto facile sulla carta per la formazione di Carlo Ancelotti, con il “2” a 1,80. Con l’attacco stellare dei blancos e la difesa non invulnerabile dei Reds, i bookmaker puntano sull’Over 2,5 a 1,57 (stessa quota anche per il Goal, favorito rispetto al No Goal a 2,25). Sulla lavagna del primo marcatore è avanti Cristiano Ronaldo a 4,00, seguito dal compagno di squadra Karim Benzema a 6,00. Più lontano Mario Balotelli (a 9,00).

FORTE VILLAGE – Un successo contro il Napoli è quasi obbligatorio per lo Young Boys: la squadra di Uli Forte, che ospiterà i partenopei a Berna per il match valido per il girone I di Europa League, deve puntare alla vittoria per sperare nel passaggio del turno. Lavagna in salita per gli svizzeri, che sono offerti a 3,40 (stessa quota anche per il pareggio); il Napoli, a punteggio pieno in classifica, parte favorito ma dovrà faticare per portare a casa i 3 punti, con il “2” a 2,10. Benitez spera di replicare le buone prestazioni offerte in Europa League contro Sparta Praga (3-1) e Slovan Bratislava (0-2) e anche i bookie credono che i partenopei possano strappare almeno un punto, con la doppia chance “X2” bancata a 1,27. Entrambe le formazioni sono “abbonate” al Goal, che in questo match vola basso a 1,65 rispetto al No Goal (a 2,10), con l’Over a 1,80.

SFIDA A FEDERER – Gli ultratrentenni come loro in giro sono veramente pochi. E forse è per questo che Valentino Rossi ha deciso di sfidare a distanza, con una scommessa, il suo amico tennista Roger Federer. Al momento entrambi sono secondi nelle rispettive classifiche mondiali. Vale in quella della MotoGp (dove Marquez ha già conquistato il titolo), Roger in quella Atp, a distanza di sicurezza (circa 2.500 punti) dal numero uno Novak Djokovic, ma ancora potenzialmente in corsa per il primato a fine anno. «Io devo arrivare secondo, lui primo. Vediamo chi vince e ci giochiamo qualcosa»: così ha lanciato la sfida Valentino Rossi. Non si sa ancora se Roger Federer accetterà (ma è probabile di sì, visto che ha dichiarato di volersi giocare tutto fino alla fine dell’anno) né quale sarà la posta in palio, ma chi, per conto suo, volesse scommettere sulla sfida, sappia che i bookmaker appoggiano il Dottore. Nelle quote sul secondo posto in MotoGP Rossi è dato a 2,10 (ma il favorito è Jorge Lorenzo, a 1,90) mentre in quelle sul primato Atp a fine anno, Roger Federer ha bisogno di un’impresa per arrivare al top. La sua quota è a 5,50, contro il modesto 1,12 per Novak Djokovic ancora in testa alla classifica Atp.

POKERISTI NON TASSABILI – Stop alla tassazione delle vincite realizzate dai giocatori nei casinò esteri: la normativa italiana è stata bocciata dalla Corte di Giustizia Europea che ha appena reso pubblica la sentenza sul caso “All in”, relativo alla vicenda dei poker player italiani finiti nel mirino dell’Agenzia delle Entrate per le vincite ottenute all’estero. Secondo i giudici comunitari la normativa italiana che tassa le vincite realizzate in Stati esteri ed esonera, invece, da tassazione quelle ottenute nei casinò nazionali, è contraria ai principi del Trattato europeo. Davanti alla Corte di Giustizia Europea si è discusso, in particolare, il caso di Cristiano Blanco, presente oggi in aula, rinviato alla Corte Comunitaria dalla Commissione tributaria provinciale di Roma. Una sentenza che era attesa, però, da circa due milioni di giocatori di poker che frequentano le 600 sale sparse in tutta Italia, e che aspettano da anni che il poker live venga regolamentato in Italia e quindi di frequente si recano all’estero per giocare. Nonostante il divieto di legge (i tornei di poker dal vivo in Italia possono essere organizzati solo nei quattro casinò) secondo stime delle associazioni di settore che riuniscono i giocatori ogni anno le partite nei circoli generano un giro d’affari da 250 milioni di euro, ma tutto “fuori controllo”. La maggior parte dei club di poker italiani si concentra in Puglia, Lombardia, Campania e Lazio, con alcune realtà molto grosse a Roma. La regolamentazione del poker live era stata inserita tra le misure per il settore giochi nella Legge Comunitaria del 2008, ma la partenza ufficiale non c’è mai stata. Tutto in “stand by” da settembre del 2009, quando l’allora Ministro dell’Interno Maroni mandò alle Questure una circolare che bloccava i tornei nei circoli fino alla pubblicazione di un regolamento che non è mai avvenuta. Da allora in poi il settore ha continuato a vivere in una zona grigia, fra sequestri delle forze dell’ordine e dissequestri nei tribunali: spesso i giudici – sulla base delle indicazioni della Cassazione – hanno ritenuto i tornei manifestazioni “non d’azzardo”, in base all’entità dei premi, alla quota di partecipazione e alla natura “sportiva” degli eventi.

Pagina in collaborazione con Agipronews.

Share this article