Il peso di Balotelli

10 Luglio 2020 di Indiscreto

Mario Balotelli pesa un quintale, per l’esattezza 99,8 chili. Il Brescia si è affrettato a farlo sapere, aggiornando ieri la sua scheda ufficiale sul sito come se i dati fisici dei suoi giocatori fossero in questo momento il principale problema del club di Cellino, che per qualche settimana ha cullato il sogno di sfuggire alla B grazie a Malagò, Spadafora e Cairo.

Balotelli pesa 5 chili in più rispetto all’inizio della sua triste avventura con il Brescia, triste soprattutto per colpa sua, ma un quintale su un ragazzo di 1,90 e della sua struttura non è una cosa fuori dal mondo: è lo stesso peso dei tempi di Nizza, cioè quello di un Balotelli già scazzato e in declino, ma ancora decente. Sono però almeno 12 chili in più rispetto a quando lo allenava Mourinho all’Inter e Mancini al Manchester City, anche se confrontare un ventenne a un trentenne è chiaramente una forzatura.

Il peso di Balotelli è quindi soltanto uno dei tanti argomenti che decideranno il contenzioso finanziario che l’attaccante ha con il Brescia, in attesa di accasarsi altrove. L’unico personaggio dello sport e dello spettacolo di pelle nera che si può criticare senza passare per razzisti potrebbe alla fine dare ragione a Mino Raiola, che cosciente del fatto che il suo assistito abbia smesso di allenarsi da almeno 6 anni gli ha prospettato una dignitosa MLS, dove comunque non è che si cammini. Perché il problema non è mai stata la vita privata di Balotelli (più lineare di quella del calciatore medio, fra l’altro), ma proprio che abbia smesso di giocare.

Share this article