Scommesse
Hummels, Clyburn, Passaro
Indiscreto 28/11/2024
Passaro-Gaubas (Maia, 11:30) – Essere da top 100 non significa entrare nei top 100, perché gli aspiranti al paradiso tennistico (cioè la sicurezza del primo turno negli Slam) sono troppi. La storia di Francesco Passaro, al di là degli infortuni che spesso l’hanno condizionato, è questa. Ma il perugino adesso numero 114 ATP, quasi coetaneo di Sinner con il quale si è spesso allenato, ce la può fare e in questo buon 2024 (terzo turno a Roma, strepitoso challenger a Torino battendo Musetti in finale, vittoria qualche settimana fa a Genova) può sprintare nel finale battendo giocatori alla sua portata come appunto Gaubas, anche se il ventenne lituano ha un tennis di pressione costante che dà fastidio a molti. 80 euro su Passaro a 1.62, azzardiamo.
Paris-Virtus Bologna (Eurolega, 20:30) – La squadra francese allenata da Tiago Splitter, del quale i competenti parlano benissimo (ma lo facevano anche con Thiago Motta, finché era al Bologna), è la più calda dell’Eurolega, con 8 vittorie nelle ultime 9 partite, mentre quella di Banchi è fra le peggiori, con una serie di sconfitte in fotocopia. Ma con tutto il rispetto per TJ Shorts e compagni,il roster della Virtus rimane di livello superiore e quindi pensiamo, con la squadra al completo come sembra essere, che 3.45 per la vittoria bolognese sia una quota sbagliata. Con un Clyburn appena accettabile, anche se è evidente che ha in canna non più di 10 partite da Clyburn a stagione, abbiamo fiducia: 20 euro sulla Virtus a 3.45.
Tottenham-Roma (Europa League, 21:00) – Hummels, all’esordio da titolare in giallorosso, l’osservato speciale di una serata che per Ranieri può essere di svolta in positivo o in negativo. Pare che contro la squadra di Postecoglou voglia proporre una Roma blindata, con una difesa a cinque più che a tre, di sicuro Londra è l’ultimo posto dove vuole subire un’imbarcata al di là dello sperare nell’impresa buttando in qualche modo palloni verso Dovbyk. Per questo onoriamo la quota davvero altissima dell’Under 3,5 mettendo 70 euro a 1.72.
stefano@indiscreto.net