logo

Calcio

La grande FIFA di Platini

Stefano Olivari 04/06/2014

article-post

Un po’ di fango sul presidente UEFA, che così ci penserà due volte a candidarsi contro Blatter l’anno prossimo (quando lo svizzero avrà 79 primavere), molto su Bin Hammam, radiato dalla FIFA ma ancora con buoni contatti, più un Qatar tenuto sulla corda: difficilissimo che gli venga tolto il Mondiale, sicuro che la situazione di incertezza consentirà a Blatter di fare mezze promesse a tanti altri.

La grande FIFA di Platini ” Guerin Sportivo –Lo scandalo del Mondiale 2022 letteralmente comprato dal Qatar forse non toglierà la manifestazione all’emirato arabo, ma potrebbe costare la presidenza della FIFA a Michel Platini. Il quale in pochi mesi ha visto rovinato il suo capitale di credibilità personale, dovuta al suo carisma, alle buone doti di mediatore mostrate da numero uno UEFA (qualcuno ha più notizie della Superlega?), oltre che ad una grandissima carriera da calciatore.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La partita di Last Christmas

    I 40 anni di Last Christmas sono stati giustamente celebrati da tutti, non soltanto dai fan degli Wham! o di George Michael ma anche da chi nella storia di questa straordinaria canzone è entrato quasi per caso, come Saas-Fee (all’epoca senza trattino) che fu il teatro del celeberrimo video. Da anni i cultori di Last […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Sparwasser

    Uno dei gol più famosi nella storia dei Mondiali è anche uno dei primi che ci ricordiamo di avere visto in diretta, visto che quasi tutto ciò che è accaduto prima dei 7 anni è confinato a piccoli flash e a racconti di altri. Il gol è ovviamente quello con cui Jürgen Sparwasser portò la […]