Calcio

Il gomito etico di Chiellini

Stefano Olivari 13/05/2014

article-post

Non è la prima volta che il troppo lodato, visto che l’etica si dovrebbe praticare e non dichiarare, codice etico viaggia a due velocità, ma l’imminenza del Mondiale ha compattato i media attorno alla Nazionale e anche questa volta il commissario tecnico P.R. (di sé stesso) ha fatto digerire il suo sermoncino ad editorialisti-buonisti, forse vittime della sindrome dell’Ottantadue.

Il gomito etico di Chiellini ” Guerin Sportivo –La squalifica di tre giornate inflitta da Tosel a Chiellini, per la gomitata a Pjanic durante Roma-Juventus, è chiaramente una forzatura dettata da ragioni politiche. L’ennesima stravagante interpretazione della prova televisiva, visto che il fallo del difensore bianconero era stato visto e sanzionato dall’arbitro Russo, che il lunedì per meri motivi di carriera ha dovuto piegare la testa e spiegare, in maniera confusa, al giudice sportivo che aveva visto sì il fallo ma non la gomitata.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Il tifo di Caressa e Bergomi

    Come tutti i vecchi amiamo le cover, il già visto e già sentito, quindi cosa c’è di meglio di una discussione sulle telecronache tifose? Lo spunto arriva chiaramente da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, per il modo in cui hanno raccontato Inter-Barcellona 4-3 di ieri e che loro, a mente fredda, hanno spiegato con l’entusiasmo […]