Scommesse
Fonseca, Flagg, Bellucci
Indiscreto 26/11/2024
Slovan Bratislava-Milan (Champions League, 18:45, Sky Sport 1) – Ogni considerazione su questo strano campionatone è filtrata dal fatto che per mancare l’accesso alla fase a eliminazione diretta bisogna quasi fare apposta, se si è al livello del Milan (non a quello del Bologna). Detto questo, Abraham titolare per la squadra di Fonseca che ha 6 punti dopo 4 partite, contro quella di Weiss in cui gioca l’ex Kucka, ultima su 36 con 0 punti in 4 partite, 2 gol fatti e 15 subiti. Poi nel calcio tutto può accadere ed è pieno di Biff, anche su Indiscreto, che il giorno dopo ti spiegano ‘Io l’avevo detto’, ma il Milan è più forte e la difesa dello Slovan fa schifo. Le quote sul risultato sono troppo basse anche per una copertura accettabile, quindi puntiamo 50 euro sull’Over 2.5 a 1,44 (quota Betfair).
Duke-Kansas (NCAA, 3:00. YouTube) – Cooper Flagg sarebbe un motivo sufficiente per entrare nel mondo VPN, visto che in Italia dopo il fallimento di Helbiz nessuno trasmette partite NCAA di pallacanestro o di football. La mancanza di tempo ci porta però a farci bastare i fantastici extended highlights della ESPN che vediamo su YouTube, a volte anche un quarto d’ora per partita, messi online poco dopo la fine e quindi perfetti per la colazione (ci svegliamo di solito alle 6.30). Detto questo, anche in questa partita nonconference giocata a Las Vegas rimaniamo perplessi di fronte alle quote che vedono favoritissima la Duke di Jon Scheyer, ex pupillo di Coach K, contro un eccellente attacco come quello di Kansas. Pensiamo a una partita punto a punto, più interessante la quota di Kansas (2.45 su Bet365) ma forse non resisteremo all’1.58 di Duke.
Bellucci-Negritu (Yokkaichi, 3:00) – La nostra follia non arriva a puntare la sveglia per guardare un challenger giapponese, ma mentre dormiamo contiamo di pagarci una pizza (dall’amato Calafuria, anche perché con 14 euro a Milano non puoi andare in molti altri posti) grazie a Mattia Bellucci, uno che peraltro guardiamo appena è possibile perché il suo tennis ci dà più vibrazioni di quello di Sinner: non è ovviamente una questione di essere più o meno forti. Il mancino varesino sta chiudendo alla grande l’anno, conquistandosi l’accesso diretto ai tabelloni degli Slam, ed è di un altro pianeta rispetto al mestierante tedesco. 100 euro a 1.14 su un ragazzo di talento e personalità, ma che difficilmente avrà spazio in Davis vista la sovrabbondanza di alternative a disposizione di Volandri.
stefano@indiscreto.net