Con Betfair il betting exchange arriva in Italia

25 Marzo 2014 di Redazione

Collaudo superato per Betfair, la piattaforma per il betting exchange – la modalità di gioco che permette agli scommettitori di puntare e bancare – ha ottenuto il via libera da Sogei e dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: è quanto apprende Agipronews da fonti del settore, che confermano come la partenza effettiva della nuova modalità di gioco sia prevista per il prossimo 10 aprile. Le regole fondamentali per il betting exchange “made in Italy” ammettono solo puntate singole e soltanto sullo sport (quindi è esclusa l’ippica). La scommessa minima è fissata a 50 centesimi e sono ammessi multipli di gioco dello stesso importo; la vincita massima è fissata a 10 mila euro e gli operatori potranno trattenere una commissione massima del 10% delle somme vinte dagli utenti: la percentuale invece sarà pari al 5%, perché sulla provvigione sarà calcolato il 20% dell’imposta.

Alla fine ha vinto Marc Marquez ma la prima gara della stagione 2014 della MotoGp ha avuto un altro grande protagonista: Valentino Rossi che, partito dalla decima posizione in griglia, ha duellato a lungo con il campione del mondo in carica e ha chiuso al secondo posto in Qatar. Per il Dottore, dunque, il Mondiale 2014 parte decisamente bene e anche in quota Rossi guadagna la fiducia dei bookmaker internazionali. Per il pilota della Yamaha, adesso, il titolo mondiale, che subito dopo i test era bancato a doppia cifra, si gioca a 8,00 sul tabellone di Paddy Power, mentre Marquez resta leader in lavagna a 1,80. Rimane indietro Jorge Lorenzo, fuori nella gara di Losail, e seconda scelta a 3,50 mentre Dani Pedrosa, che ha chiuso sul terzo gradino del podio, si gioca a 6,50.

Per una notte è stato il capocannoniere dellla serie A, grazie alla tripletta rifilata al Livorno. Ciro Immobile poi è stato raggiunto da Carlitos Tevez, ieri decisivo contro il Catania, e ora i due sono appaiati in vetta alla classifica dei cannonieri entrambi con 16 reti. Anche in quota il testa a testa è davvero serrato con l’attaccante della Juventus avanti a 2,40 e il bomber del Torino che insegue a 3,75. Si alza la quota per Gonzalo Higuain, che ieri non è riuscito a trascinare il Napoli, sconfitto dalla Fiorentina: l’attaccante argentino rimane a 14 reti e la quota sale a 4,50.  Più lontani l’interista Rodrigo Palacio, a 21,00, alla stessa quota di Mario Balotelli e Fernando Llorente.

Difficile fermare la Roma a domicilio, anche se per il Torino la sfida con i giallorossi arriva nel momento migliore dopo un mese da incubo. I granata sono tornati a vincere dopo quattro ko consecutivi, ma soprattutto hanno ritrovato il miglior Immobile, autore della tripletta al Livorno e ora capocannoniere con Tevez. Le quote, comunque, parlano di una trasferta tutta in salita: il «2» nell’anticipo del turno infrasettimanale è alto a 7,00 sul tabellone SportYES, contro l’1,43 dei giallorossi e il 4,50 del pareggio. Gli ultimi due confronti diretti sono finiti in Goal, stavolta bancato a 2,00; più facile l’Over, offerto a 1,75, mentre sul tabellone del risultato esatto il punteggio favorito dai bookie è il 2-0 a 6,00.

Negli ultimi dieci confronti diretti in Serie A il Parma è riuscito a battere tre volte la Juventus, in due occasioni in trasferta: un’ipotesi che i quotisti piazzano in doppia cifra per la gara di domani sera, il “2” nel turno infrasettimanale è un’impresa da 10 volte la giocata, l’offerta più alta in assoluto sulla lavagna della Serie A. Quote contro per Cassano e compagni, con il successo bianconero a 1,33, già il pareggio è un buon affare da 4,75. Cinque Under e No goal consecutivi per la Juventus, ma le offerte puntano su una gara ricca di reti, almeno 3 complessive a 1,70, stessa offerta per entrambe le squadre a segno. Da tre turni la Juve porta a casa i tre punti grazie al finale di 1 a 0, sul tabellone del risultato esatto è un’opzione da 6 contro 1, più in basso c’è solo il 2 a 0 a 5,50.

Gianfranco Zola potrebbe presto tornare sulla panchina di una squadra inglese. Dopo l’addio al Watford, poco più di tre mesi fa, il tecnico italiano è in pole position per l’incarico al Nottingham Forest, che ha appena esonerato l’allenatore Billy Davis. Le indiscrezioni hanno immediatamente portato al taglio di quota e ora Zola è il favorito secondo i bookmaker inglesi: da 26,00 l’offerta è scesa a 2,75 sul tabellone BetVictor, in vantaggio su Stuart Pearce, secondo a 7,00. In lavagna anche Leonardo Jardim (attualmente allo Sporting Lisbona), ma lontano a 15,00.

Da una parte il Genoa, che ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate in casa, dall’altra la Lazio, a punteggio pieno in quattro delle cinque trasferte più recenti. Per la sfida a Marassi in programma domani sera le quote viaggiano quasi in perfetto equilibrio, con un piccolo vantaggio per i biancocelesti: sul tabellone iZiplay il «2» vale 2,50, i rossoblù – sempre vincenti nelle ultime cinque sfide – inseguono a 1,85, mentre il pareggio si gioca a 3,10. Meno dubbi per l’Under, favoritissimo a 1,50 contro il 2,30 dell’Over; leggermente avanti anche il No Goal, bancato a 1,78

(Notizie e quote pubblicate per gentile concessione di Agipronews)

Share this article