Dzeko per Sanchez, il colpo dell’Inter

29 Gennaio 2021 di Indiscreto

Dzeko all’Inter in cambio di Sanchez e Pinamonti alla Roma? Se questa trattativa si concretizzasse, dopo gli incontri di ieri a Milano fra Inter e Roma, a Marotta andrebbe assegnato subito il premio di manager dell’anno 2021. Perché la scorsa estate, prima di far studiare l’italiano a Suarez, la Juventus aveva offerto 15 milioni secchi, con Dzeko felicissimo di lasciare Trigoria, ma soprattutto pur con relative pezze sul culo, come tutti, è ancora interessata all’attaccante bosniaco, non fosse altro che per toglierlo alla concorrenza.

Parliamo delle quote Snai di ieri, citando Agipronews: “Fino al primo pomeriggio la Juve è stata in pole position per l’attaccante bosniaco, a 3,50, con l’Inter lontana a 10 volte la posta. Dopo l’incontro tra i ds Piero Ausilio e Tiago Pinto la situazione si è ribaltata: i nerazzurri hanno preso il largo, con l’offerta crollata a 1,65 (i bianconeri sono balzati a 10,00) e anche sul fronte Sanchez la direzione è solo una, con la Roma prima alternativa all’Inter a 2,25″. Insomma, movimenti da Game Stop.

Dzeko non ha intenzione di chiedere scusa a nessuno, gli va bene l’Inter come gli andrebbero bene altre destinazioni…. ma Sanchez? Nel modulo di Fonseca, almeno fino a quando ci sarà Fonseca, dovrebbe essere ovviamente uno dei due dietro alla prima punta, quindi entrare in concorrenza con Mkhitarian, Pellegrini, Pedro, Perez e adesso anche con quel che è rimasto di El Shaarawy. Per lui non un grande affare, nemmeno come prospettive di scudetto. E Pinamonti? Il suo incredibile contratto da 2 milioni netti a stagione, peraltro firmato qualche mese fa, lo rende di difficile vendita ed ancora più difficile prestito, a meno di accollarsi parte dello stipendio.

La situazione di tutti i club, molto diversa da quella pur preoccupante di sei mesi fa, è ben sintetizzata da questa trattativa condotta sul filo degli spiccioli. Qui non si sta parlando di alchimie finanziarie, di marketing o di tarocchi di bilancio, quelle cose che ultimamente entusiasmano molti, ma di pura e semplice liquidità. Per quanto riguarda l’Inter è possibile che molti (non tutti, perché qualcuno può legittimamente rifiutarsi, soprattutto chi è in partenza) stipendi di novembre e dicembre siano pagati a fine campionato, ovviamente dopo accordi con i singoli, e comunque è certo che nessuno voglia prendersi impegni con un orizzonte che vada al di là della trattativa con i futuri soci o proprietari.

Share this article