Cosa succederà in Cobra Kai 5

9 Settembre 2022 di Stefano Olivari

Cobra Kai 5 da oggi su Netflix sarà la nostra prima occupazione in quei pochi minuti senza US Open, Eurobasket (come facciamo domani e domenica con tutti gli ottavi di finale?), Mondiali di pallavolo, Gran Premio di Monza, mettiamoci anche il calcio… Sempre che la rete elettrica regga, altro che non lasciare in stand-by il decoder. E abbiamo anche iniziato Stalingrado, inteso come libro (fine prevista per i Mondiali del 2026). La quinta stagione del sequel televisivo dei tre leggendari film di Karate Kid (buono anche il quarto, con il maestro Miyagi ma senza tutti gli altri) promette vari cambi di fronte negli schieramenti di buoni e cattivi, dopo che Terry Silver si è impossessato del dojo prima gestito da Kreese.

Come tutti noi devoti ricordiamo, Cobra Kai 4 si era chiuso con l’All Valley Tournament ed i suoi risultati a sorpresa: al termine di tornei con una formula cervellotica avevano vinto Falco fra i ragazzi, in finale su Robby, e Tory fra le ragazze, in finale su Sam, cioè la figlia di Daniel LaRusso-Ralph Macchio. Inoltre Miguel aveva deciso di cercare suo padre, un probabile delinquente, in Messico e la stagione si era chiusa con Daniel a fare un giuramento sulla tomba di Miyagi insieme nientemeno che a Chozen, cioè il cattivo ora redento di Karate Kid II, quello ambientato a Okinawa.

Per mesi abbiamo resistito a spoiler di qualsiasi tipo, peraltro con la stessa fondatezza degli scenari di calciomercato, per accostarci alla quinta stagione di Cobra Kai con occhi puri e l’animo del fanciullino, che vuole sapere “come va a finire”. Certo il fondo del barile dei vecchi personaggi da far rientrare, anche perché nel frattempo nessuno degli attori ha avuto la carriera di De Niro, è in via di raschiamento: abbiamo letto che farà la sua ricomparsa Mike Barnes, già presente in Karate Kid III, ovviamente in quota cattivi. Fra i nuovi la cazzuta sudcoreana Kim Da-Eun, ingaggiata da un Cobra Kai ormai tipo PSG. Tante cose da vedere, morire è un peccato anche se prima o poi ci toccherà. Ma Cobra Kai non muore mai.

info@indiscreto.info

Share this article