Cosa piace agli uomini delle donne

10 Gennaio 2022 di Indiscreto

Uno dei tanti misteri dell’Universo è cosa agli uomini piaccia delle donne, per non parlare del contrario. Però siamo più preparati sul primo argomento e quindi siamo rimasti colpiti dall’intervista che la rilanciata Gegia ha rilasciato a Marco Castoro di Leggo, in cui parlando della sua carriera ha ricordato una frase che le dissero poco più che diciottenne, senza i giri di parole del 2022: “Non sei brutta, ma non attizzi”. Gli uomini di una volta si esprimevano così, quelli di oggi direbbero che si devono prendere una pausa di riflessione per guardarsi dentro.

Eppure Gegia per anni è stata l’icona, anche sexy, della ragazza semplice del Sud (suo vero nome Francesca Carmela Antonaci da Galatina, Lecce) che attizza. Ed in questa veste, che magari non corrisponde alla Gegia reale, ha avuto un’ottima carriera, partendo con una piccola parte in un film erotico per poi diventare popolarissima da protagonista in Acapulco, prima spiaggia… a sinistra, insieme a Gigi e Andrea a livelli siderali, e in altri film, ma soprattutto telefilm: su tutti Professione Vacanze, dove ha dimostrato di essere una delle poche donne con tempi comici notevoli, al livello di Jerry Calà che in Professione Vacanze era al top.

Ma tornando alla vera questione, con tutto il rispetto per Gegia, cosa piace agli uomini delle donne? Senza scadere nell’analisi di parti anatomiche, intendiamo, analisi peraltro impossibile da rendere oggettiva visto che si basa su premesse di valore diverse. La donna che appare semplice ma forte, come appunto la Gegia attrice? Quella complicata e fragile? L’intellettuale annoiata? Quella apparentemente molto interessata al sesso? Quella apparentemente poco interessata al sesso? Quella ogni giorno diversa o ogni giorno uguale? Quella brutta per la quale non c’è concorrenza? Quella per la quale di concorrenza ce n’è tanta? Una più vecchia? Una più giovane? Quella con un accento particolare? (Gettiamo la maschera solo nel finale…). In definitiva che cosa attizza l’Uomo Indiscreto, al di là del mercato di riparazione del Wolfsburg e del futuro di Gabbiadini?

Share this article
TAGS