Tennis

Chi vincerà il Roland Garros 2024

Stefano Olivari 24/05/2024

article-post

Chi vincerà il Roland Garros 2024? Il sorteggio dei tabelloni ci dice giusto, al massimo, chi può fare strada fra i giocatori di media cilindrata, ma tutti i giocatori che possono teoricamente vincere sono per motivi diversi in maschera: dal favorito, almeno secondo Eurobet, Carlos Alcaraz a 3.50 a Sinner dato a 4.00 (quota troppo bassa anche per con un Sinner sano e con la Kalinskaya a debita distanza), dal Djokovic post-borraccia che si sta scaldando a Ginevra dato a 4.25 al vincitore di Roma Zverev, entrato a sua insaputa nel mondo di Corona, e che al primo turno troverà i resti e l’orgoglio di Nadal. Detto che non scommettiamo mai antepost ma siamo tossici del day by day, troviamo di grande valore la quota di Tsitsipas a 11.00: il vincitore di Monte Carlo nella parte bassa del tabellone potrebbe sfruttare i guai fisici di Alcaraz e Sinner, che comunque può battere anche da sani, e giocarsela in finale con chiunque, anche con questo Djokovic indecifrabile, non ancora in declino ma un po’ lontano con la testa.

Il tabellone femminile è secondo molti una marcia verso una nuova puntata del Clasico Swiatek-Sabalenka, con la mini-Graf polacca ovvia favorita: bassissima, 1.60, la quota della sua vittoria finale nel torneo, contro il 5.50 della bielorussa che ha superato bene, anche troppo, il suicidio del fidanzato a Miami. Noi quest’anno siamo fissati con la Collins (ma perché si dovrebbe ritirare? Non lo sa che la vita è una merda?), centratissima e cazzuta come non mai, troviamo molto interessante il suo 21.00 anche se teoricamente avrebbe la Swiatek nei quarti. 21.00 che è anche la quota della sensazionale, ma forse non ancora pronta, Mirra Andreeva.

Venendo alle scommesse di giornata, troviamo che attualmente le distanze fra Ruud e Cobolli, che alle 16 si incontreranno in semifinale a Ginevra, siano meno grandi di quanto dicano le quote. Scommetteremo quindi 12 euro su Cobolli a 5.30 (quota del limitato Betfair italiano), con il solito schema (puntare ad un guadagno di 50 euro a partita, qualsiasi sia la quota). Attenzione anche alle semifinali di Lione: ci godremo senza scommettere Mpetshi Perricard, che davvero sembra uscito da altri decenni, contro Bublik, e prima cavalcheremo Darderi, sfavorito a 2.44 contro Etcheverry ma che secondo noi può fare partita pari: quota sbagliata e 35 euro sull’italo-argentino.

stefano@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pellegrini o Sinner?

    Federica Pellegrini o Jannik Sinner? Non è un sondaggio sugli sportivi italiani più forti di sempre, in cui tutti cerchiamo penosamente di dimostrare che il campione dei nostri 15 anni è stato il più forte di tutti, il più vero, non come quelli di oggi che non hanno più quei fantomatici ‘valori’. Purtroppo né la […]

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    La generazione di Canè

    I 60 anni di Paolo Canè, nato il 9 aprile del 1965, sono il pretesto per una riflessione generazionale scritta di getto dopo avere visto Musetti battere Berrettini a Monte Carlo. La riflessione è la seguente: dal punto di vista della memoria collettiva meglio essere il primo degli italiani in un periodo depresso che avere […]