Chi ha tifato per Luna Rossa

18 Marzo 2021 di Indiscreto

Chi ha tifato per Luna Rossa nell’America’s Cup appena terminata con la vittoria di New Zealand? Di sicuro i media italiani, sensibili alla pubblicità di Prada e Pirelli, convinti il canottierato possa passare senza soluzione di continuità dall’esaltazione per Frabotta e Darmian a quella per una strambata di Max Sirena.

Così sui media generalisti quel pochissimo spazio sportivo non dedicato al calcio è stato nelle ultime settimane riservato a questa ridicola competizione fra quattro concorrenti (tre sfidanti più il defender). Autogiustificandosi con gli ottimi share televisivi, dal 10 al 15% fra Rai e Sky, che tanto ottimi non sono visto che di notte la concorrenza non esiste.

In pratica l’85% dei guardiani notturni ha preferito continuare la masturbazione di fronte alle televendite di una pancera e a Nadia Cassini sotto la doccia sul canale 34 piuttosto che tifare per la barca (barca? Ma che roba era?) di Bertelli e Tronchetti Provera. Niente a che vedere con la prima Azzurra e con il Moro di Venezia.

Share this article