Calcio

Carne di Mandzukic

Stefano Olivari 13/06/2014

article-post

Per quale ragione Mario Mandzukic dovrebbe lasciare il Bayern Monaco per andare al Milan? Per guadagnare meno soldi, forse (al Milan tutti si autoriducono l’ingaggio, secondo gli esperti di mercato con prezzo amico al ristorante delle non notizie), o per non avere la seccatura di giocare la Champions. Come destinazioni dell’attaccante croato Chelsea e Manchester United sono date a 4, Milan e Arsenal a 9, Real Madrid a 13. Bravi comunque al Bayern a liberarsi dei loro attaccanti quasi sempre al momento giusto.

E Mario Balotelli? Sì, perché il suo nome ci serve per i motori di ricerca. Nel calderone è entrato il Monaco, che ha fatto un’offerta premondiale sui 20 milioni di euro. Così come sua squadra 2014-15 il Monaco è sceso a 3,50, alla pari con l’Arsenal. Scavalcato il Psg a 7 mentre Chelsea e il Galatasaray demancinizzato sono bancati a 8. Ma tutto passa dalla doppietta al Costa Rica sognata da Galliani…

L’Inter di Thohir ha come stella polare il non pagare nessuno, anche se proprio poco fa uno dei pochi italiani ad avergli davvero parlato fuori dalle interviste (non noi, quindi, che nemmeno l’abbiamo mai intervistato) ci ha assicurato che dopo un altro anno di transizione (è anche per questo che si è tenuto Mazzarri) l’indonesiano farà scendere in campo soldi veri. Mah… Forse per il fondamentale Yann M’Vila farà un’eccezione nell’immediato.  L’interesse per il centrocampista del Rubin Kazan ha fatto sì che la quota di Skybet (dall’Italia non giocabile legalmente) su M’Vila all’Inter sia di 1,67, mentre il Napoli è a 9 dietro ad Arsenal e Liverpool con 6. Va be’, vale tutto.

A Roma, in via della Conciliazione (zona San Pietro), sono apparse tre gigantesche statue del Cristo di Rio, identiche a quella sul Corcovado. Iniziativa non di Bergoglio, ma di Paddy Power, che ha però modificato leggermente le braccia. Una statua è piazzata a mo’ di culturista, un’altra fa le corna, un’altra indossa i guantoni da portiere. Ma che simpatici, questi creativi, quasi come quelli della pubblicità gay friendly della Findus… Un buon motivo per non giocare con Paddy Power.

Fra poco c’è Italia-Inghilterra, per chi non lo sapesse. Sul tabellone SportYes, l’Italia è bancata a 2,75, mentre pareggio e Inghilterra valgono entrambi 2,90. Per i quotisti partita bloccata: Under 2,5 a 1,45, mentre per l’Over si sale a 2,60. Divario netto anche tra il No Goal – la scommessa su almeno una delle due squadre a secco di reti –  e il Goal: la prima opzione vale 1,65, la seconda è a 2,15. Il testa a testa sul filo continua anche per i marcatori, dove sono avanti Balotelli e Rooney (rispettivamente a 2,38 e 2,75). Confessiamo di non avere un’idea forte sulla partita, ci faremo trascinare nella solita scommessa senza convinzione e quindi perdente.

(in collaborazione con Agipronews)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Dirceu per sempre

    Chi era Dirceu? Non riusciamo nemmeno a immaginare una persona che ci faccia una domanda del genere, è uno dei nostri problemi. Però la lettura di Dirceu per sempre, il libro di Enzo Palladini appena uscito per Edizioni in contropiede, ce ne ha fatte sorgere tante altre, di domande. Una su tutte: perché un campione […]

  • preview

    Nuove strategie per l’attacco bianconero: Osimhen, Lookman e una terza via inaspettata

    La Juventus si prepara a una profonda rifondazione del proprio reparto offensivo in vista della stagione 2025-2026. Dopo aver rivoluzionato la rosa dalla porta fino alla trequarti, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si trova ora di fronte alla necessità di ridisegnare anche l’attacco. Le scelte non saranno semplici, anche perché la situazione contrattuale degli attuali […]