Blessin nuovo allenatore del Genoa

20 Gennaio 2022 di Indiscreto

Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa, il successore dell’esonerato Andriy Shevchenko è lui. Scelta a sorpresa, per non dire strampalata, quella del tedesco, 49 anni, che fino a poco fa allenava l’Ostenda: per averlo il Genoa ha pagato una clausola di rescissione di 1,5 milioni di euro. Evidentemente una scelta del direttore sportivo Johannes Spors, che aveva lavorato con lui al Lipsia.

Il contratto è fino al 2024, come del resto quello di Shevchenko (a libro paga ancora anche Ballardini), ed è chiaro che essere stato nel gruppo Red Bull basti ad essere, almeno sulla carta, considerato un allenatore da progetto. Certo questa cosa del progetto la si diceva anche due mesi e mezzo fa per Shevchenko, dimostratosi poi inadeguato a guidare un club e certo non perché non sappia di calcio.

Ovviamente adesso tutti conoscitori del gioco di Blessin, dopo un’affannosa ricerca su Transfermarkt. Va detto che in ogni caso il Genoa non ha una delle ultime tre rose della Serie A e che per salvarlo non serve un genio del calcio.

Share this article
TAGS