Berrettini-Ruud e Alcaraz-Musetti

24 Luglio 2022 di Stefano Olivari

Domenica di tennis con le finali del 250 di Gstaad e del 500 di Amburgo dopate, come interesse, non soltanto dalle scommesse ma anche dalla presenza di Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, contro Casper Ruud e Carlos Alcaraz. Certo non sono tornei dello Slam, ma per differenti motivi tutti i più forti, fra quelli che si sono presentati, li hanno giocati sul serio. Si comincia alle 11.30 con Gstaad, si prosegue alle 15.00 con Amburgo: entrambe in chiaro su Supertennis, Gstaad criptata anche su Sky Sport Tennis.

Da lancio della monetina la partita fra Ruud e Berrettini, numero 5 e 15 ATP. Il norvegese da sempre dà il meglio sulle terra battuta, al di là della recente finale al Roland Garros, è solidissimo in tutti i fondamentali ed il Berrettini uscito vivo dalla partita con Martinez nei quarti senz’altro con lui perderebbe. Però per caratteristiche tecniche l’italiano è uno dei pochi al mondo che possa sulla terra giocarsela alla pari con Ruud. In più l’altitudine di Gstaad, 1050 metri, può aiutare un Berrettini che serva in maniera almeno decente e che comunque anche su questa superficie è supercompetitivo. Entrambi in tabellone non hanno incrociato mostri (con tutto il rispetto per le versioni attuali di Gasquet e Thiem), partita tutta da vedere. La nostra scommessa, di pura pelle, è Berrettini vincente a 1,90.

Missione invece quasi impossibile per Musetti, alla prima finale ATP in carriera (e prima WTA per Lucia Bronzetti a Palermo, però lì non abbiamo seguito niente a parte i risultati) e ormai lanciato verso i primi 40 ATP (ora è 62), cioè il livello dei Ruusuvuori, dei Davidovich Fokina e dei Cerundolo che lui ad Amburgo ha in certi momenti quasi scherzato, con il suo fantastico rovescio e i suoi mille cambi di ritmo, davvero d’altri tempi, con il servizio da sotto su uno dei matchpoint (poi non concretizzatosi) con Cerundolo a sottolineare il perché Musetti ci farà guardare il tennis almeno per altri dieci anni. Il tifo però non ci acceca: Alcaraz è in forma, contro Khachanov ha fatto quasi paura, sa fare quasi tutto meglio di Musetti e tutto ad una velocità superiore. La nostra scommessa, nella logica degli amici di Singapore, è quindi 100 euro su Alcaraz vincente a 1,19. Sperando di perderli.

info@indiscreto.net 

Share this article