Alcaraz o Sinner?

31 Luglio 2022 di Stefano Olivari

Carlos Alcaraz contro Jannik Sinner: è probabile che fra dieci anni ne parleremo di un grande classico, complice la morte sportiva di Nadal e Djokovic. Intanto nella finale dell’ATP 250 di Umago si affrontano per la quarta volta in carriera, con il bilancio che dice 2-1 Sinner (che il 16 agosto compie 21 anni, mentre lo spagnolo ne ha compiuti 19 il 5 maggio) e negli occhi l’ottavo di finale dell’ultimo Wimbledon che per Sinner forse è stata la partita della vita e di sicuro la migliore da quando si è separato da Riccardo Piatti.

La partita fra gli attuali numero 5 e 10 del mondo sarà trasmessa in diretta alle 20 sia da Supertennis, in chiaro, sia da Sky Sport Tennis, in pay-tv, e la domanda ignorante sorge spontanea: che senso ha per Sky, visto che il commento non è esattamente di Tommasi e Clerici, proporre in modalità pay una cosa che altri fanno in chiaro? Ce lo chiediamo spesso anche per il calcio, senza trovare risposte. Comunque partita imperdibile, per chi sia minimamente interessato al tennis, nonostante nessuno dei due in Croazia abbia giocato particolarmente bene contro avversari inferiori di tanto.

Alcaraz contro Zeppieri ha davvero rischiato e la differenza l’ha fatta la condizione fisica, anche se dopo il Roland Garros Alcaraz non è mai stato in forma splendente, anzi secondo noi non lo era nemmeno a Parigi. Ad Amburgo nella finale con Musetti ci è sembrato imballato e così a Umago. Sarà magari la preparazione per la seconda parte della stagione sul cemento, che Alcaraz in teoria potrebbe dominare, oppure, per dirla con Maurizio Mosca, “Baresi ha scoperto le donne”. Sinner sta andando con il pilota automatico, pensiamo che sulla terra la sua attitudine da counterpuncher lo penalizzi e pur essendo la partita apertissima la nostra scommessa sarà di 100 euro su Alcaraz vincente a 1,74.

info@indiscreto.net

Share this article