Adani’s Corner

6 Aprile 2022 di Indiscreto

Non solo Rai per Daniele Adani, al di là del fatto che non si sia capita ancora bene la divisione dei ruoli con Di Gennaro: nel caso l’Italia di Mancini giocasse la finale del Mondiale 2026 chi sarebbe la seconda voce? Comunque Adani fra pochi giorni diventerà anche conduttore, visto che su Helbiz Live condurrà una trasmissione centrata sul calcio insieme a Carolina Stramare, Miss Italia 2019. La trasmissione di chiamerà Adani’s Corner e la curiosità è, almeno per noi, che la parte di tattica calcistica sarà curata non da Adani ma da Micaela Acevedo (magari lei è ammiratrice di Allegri e Simeone).

Il modello di Helbiz Live, che oltre all’inguardabile (tifosi delle singole squadre esclusi) Serie B ha meritoriamente trasmesso il torneo NCAA di basket, è piuttosto originale: perché oltre all’abbonamento mensile (5,99 euro al mese) prevede sconti per il noleggio dei monopattini, ovviamente quelli Helbiz, ed una formula, quella Unlimited (39,99 al mese), per l’uso illimitato dei monopattini unito alla visione degli eventi sportivi.

Domande sparse e non retoriche, perché Helbiz è una società quotata al Nasdaq e forse ha dirigenti che sanno fare i conti meglio di noi. A Milano e Roma intese come città quanti seguono davvero la Serie B? A Cosenza ed Ascoli il noleggio del monopattino è diffuso? Esistono studi sul numero massimo di abbonamenti, a prescindere dalla somma totale spesa, che una mente umana o anche subumana può gestire? Qualcuno all’approssimarsi della fine della Serie A ha già disdetto DAZN? Detto questo, con Adani si può essere in disaccordo, ma è uno dei pochi opinionisti di calcio che esprima opinioni forti. Magari le hanno anche Bergomi, Del Piero, Costacurta e tanti altri ex campioni, ma se le tengono per le loro cene.

Share this article