A Sydney si gioca a calcio!

13 Novembre 2012 di Redazione

Sydney FC

Il campionato australiano sembra diventato improvvisamente molto interessante per i media italiani. Almeno da quando vi è sbarcato Alessandro Del Piero sappiamo costantemente che cosa sta succedendo alla squadra del Sydney FC. Si parla di quattro sconfitte in sei partite di campionato, l’ultima delle quali subendo una clamorosa rimonta da 2-0 a 2-3 contro il Melbourne Victory. Con l’aggravante della sostituzione di Pinturicchio (pare per affaticamento muscolare), sul vantaggio massimo al 66′, che ha scatenato le proteste dei tifosi.

Ora l’allenatore  – che da giocatore aveva militato nel Tottenham Hotspur e nel Norwich City – ha rassegnato le dimissioni per motivi di salute a sei mesi dall’incarico, sostituito dal vice Steve Corica. Del Piero ha rilasciato una nota attraverso la quale si dichiara dispiaciuto per la decisione del mister inglese, ammettendo il momento non facile della squadra e mostrandosi fiducioso sul futuro.

Intanto andando a spulciare online i dibattiti sulla disfatta del Sydney (nel quale ha militato anche Benito Carbone) qualcuno sostiene che si è in sostanza caricato sulle spalle una squadra di brocchi. Non avendo visto finora le partite del Campionato australiano non possiamo confermare, quello che è certo che quando Del Piero la lascerà nessuno sentirà più parlare così assiduamente della A-League qui in Italia… Potere di un grande personaggio.

Share this article