Per una volta contro la Hantuchova

17 Maggio 2016 di Indiscreto

Nel calcio di fine stagione si passa all’incasso abbastanza facilmente e così è stato anche per noi, sia con i consigli della rubrica sia con altre giocate personali (facile il gol di Di Natale, abbiamo tremato con il Palermo su cui avevamo l’impossibile, onestamente abbiamo ‘bucato’ l’espulsione del Frosinone). Rimanendo alla rubrica, il più 20,9 euro porta il capitale a 1.055,05 e nonostante la discreta performance il dolore per il finale di Eredivisie è sempre vivo.

Cerchiamo di consolarci con il tennis, analizzando le qualificazioni del Roland Garros, quest’anno ben televisibili, dove si trovano molte quote interessanti. Oggi ad esempio ci piace l’1,60 di Anna Tatishvili, una che lotta nei tornei ITF ma che sta cercando di tornare in zona 60 del ranking, contro la quasi ritirata ma sempre splendida Daniela Hantuchova, quest’anno uscita dalle prime 100 (cosa che non le accedeva dal… 2000!): 10 euro per cui tiferemo con dispiacere.

Ovviamente le occasioni calcistiche sono sempre di meno, non volendo andare su campionati dalla credibilità vicina allo zero. Oggi pomeriggio alle 18 bella situazione in Druha Liga, la serie B ceca, dove lo Znojmo, in corsa per la promozione, ospita il già salvo Graffin Vlasim, che nelle ultime giornate pare avere mollato: 20 euro a 1,38 sui padroni di casa.

Questa sera alle 21 all’Old Trafford i padroni di casa del Manchester United dovrebbero vincere 19-0 per agganciare il City e superarlo per differenza reti, andando quindi in Champions League. Impossibile, ma un successo con il modesto Bournemouth nell’ultima partita di questa Premier League, a due giorni dal rinvio per allarme bomba e a quattro dalla finale di FA Cup di sabato contro il West Ham (pubblicità progresso: a fine giugno esce per Indiscreto il libro di Roberto Gotta sull’ultima stagione ad Upton Park e molto altro), è più che possibile. Classica partita su cui puntare dopo la lettura delle formazioni, ma 10 euro a 1,65 li mettiamo anche prima.

Giovedì ultima giornata della Super Lig turca con un solo verdetto ancora da emettere, quello della terza retrocessa. La partita da seguire è Gaziantepspor-Antalyaspor: alla squadra di casa, che sta finendo malissimo la stagione, serve un punto per la salvezza matematica visto che il Sivasspor, staccato di tre punti, è in vantaggio nei confronti diretti: 10 euro prudenti sulla doppia chance 1X a 1,26.

Alle 20 e 45 semifinale dei playoff italiani, una garauno fra Milano e Venezia dove Milano ha una quotina, 1,20, in rapporto a quanto Venezia si è rafforzata nelle ultime settimane, ma che dopo il rientro di Gentile è troppo più completa della avversarie. Ci piace l’1,90 della vittoria con handicap 9,5, non così improbabile visto che si gioca ogni due giorni e chi sta perdendo non si mette a fare nelle prime partite sforzi inutili: 10 euro aggressivi.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno (oggi abbiamo messo soltanto quelli di… oggi), o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a venerdì (ma non è detto).

(26 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori, quindi quasi ci siamo)

Share this article