L’onesto declino di Ferrer

10 Maggio 2016 di Indiscreto

Frank De Boer ha da poco superato nel nostro cuore Hector Cuper, nome d’arte del grande Fulgencio, nella classifica degli allenatori detestati, per la somma che ci ha fatto perdere nell’ultima giornata della Eredivisie. Non crediamo che l’allenatore dell’Ajax conosca camorristi, ma la delusione rimane comunque grande. E così il meno 32,4 euro, quasi interamente imputabile all’Olanda (non alla nostra stupidità, ma all’Olanda), ha fatto scendere il capitale a quota 1038,15. Non bisogna comunque mollare mai, come si diceva ai tempi di Cuper…

E allora non molliamo. Ricominciamo oggi pomeriggio alle 17 dalla finale della Coppa di Croazia, dove la Dinamo Zagabria non dovrebbe avere problemi a realizzare il Double contro lo Slaven Belupo, discreto ma molto distante come valori: 10 euro sulla squadra di Mamic a 1,19 nei 90′.

Sul tennis siamo abbastanza in forma, ma è difficile far confluire in questa rubrica le tante giocate live. Di sicuro non aspetteremo l’inizio per scommettere oggi pomeriggio su David Ferrer, in netto declino fisico ma pur sempre numero 9 del mondo e di un’altra cilindrata rispetto al quasi coetaneo Filippo Volandri già bravissimo a superare le qualificazioni e ritardare le sue telecronache su Sky. I 2 set a 0 per lo spagnolo si giocano (20 euro, dai) a 1,30.

Alle 18 e 30 continueremo a chiedere alla Erste Liga austriaca quelle risposte che il resto della vita non ci dà. Il Lask Linz, staccato di tre punti dalle vetta, passerà quasi certamente sul campo del retrocesso Austria Salisburgo: 10 euro a 1,29. Stesso discorso per il St. Polten sul campo del già salvo Austria Klagenfurt: 10 euro a 1,39. Non carichiamo non per codardia, ma perché sono partite strane, con le due migliori che nelle ultime giornate hanno faticato, al di là dei risultati. Il vero orrore è che le guarderemo in streaming…

Mercoledì pomeriggio nella sfida di servizi, ma non solo, fra Kyrgios e Raonic scegliamo senza dubbi l’australiano, che al Foro Italico ci è sembrato molto centrato e meno dispersivo del solito. Il futuro è suo, ma forse anche un po’ di presente: 10 euro a 1,85.

Giovedì alle 15 e 45 seguiremo il consiglio di uno dei nostri pizzaioli, puntando 10 euro a 1,54 sul Wadi Degla, in trasferta contro l’Haras El Hodood nel massimo campionato egiziano: non possiamo dire di conoscere in profondità queste squadre (del resto non ci arricchiamo nemmeno con Juventus e Inter), ma la squadra dove gioca Florent Malouda (proprio l’ex nazionale francese) è in piena corsa per le coppe mentre l’altra è già straretrocessa e nelle ultime settimane ha davvero sbracato.

Nel pomeriggio romano cavalchiamo Andy Murray nel suo ottavo di finale contro Chardy: il semi-nuovo Murray, più dentro il campo anche sulla terra, ha una buonissima quota per la vittoria in 2 set a 0. 10 euro a 1,42 ci sembrano ben messi.

Nella notte italiana fra giovedì e venerdì grande quota degli Spurs, spalle al muro in garasei contro i Thunder: nonostante il fattore campo 10 euro a 1,70 vanno messi, per onorare una squadra senz’altro più squadra dei discontinui Thunder, attaccati (troppo) ai loro due fenomeni.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a venerdì (ma non è detto).

(24 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori, quindi quasi ci siamo)

Share this article