Simeone contro Guardiola, partitone e overino

3 Maggio 2016 di Indiscreto

Una disastrosa Udinese e la scarsa conoscenza del campionato algerino hanno limitato le nostre vincite del fine settimana, ridotte a un misero più 1,4 euro che porta il capitale a un 1.042,55 dignitoso ma poco di più. Vediamo cosa fare per uscirne.

Oggi alle 19 bella quota in Coppa di Norvegia dell’Aalesund, due categorie di differenza con il Brattvag che comunque è in buona forma: sull’1,34 mettiamo soltanto 10 euro per le insidie della trasferta (la capienza dello stadio di Brattvag non supera i 1.000 spettatori) anche se il fattore campo non è quello della Promozione campana.

Alle 20 e 30 bellissimo l’1,43 dello Zamalek contro un El Geish già salvo nella massima divisione egiziana: la differenza di cilindrata è notevole, in più i padroni di casa devono consolidare il loro piazzamento da Champions League alle spalle dell’Al Ahly: ci sentiamo di sparare i 20 euro.

Partite come Bayern Monaco-Atletico Madrid sono così aperte che bisognerebbe starne alla larga, però quest’anno abbiamo visto giocare queste squadre talmente tante volte che l’astensione sarebbe un disonore: difficile che l’Atletico riesca ad addormentare una partita che è quasi una guerra di religione, pensiamo che in ogni caso ci saranno tante occasioni. 10 euro su un Over 1,5 gol a 1,30 dovrebbe essere un compitino ben fatto.

Domani in Giappone alle nostre 6 del mattino troviamo valore nell’1,46 del Kawasaki Frontale (nonostante le apparenze, Kawasaki non è il nome dello sponsor ma della città, mentre Frontale è la squadra) che ospita il Vegalta Sendai. Bell’attacco, con Okubo, Kobayashi e l’ex catanese Morimoto, grandi ambizioni: le nostre non vanno al di là della vittoria casalinga.

Zwickau non è soltanto una città automobilistica (vi è nata l’antenata dell’Audi, vi si producevano le Trabant e oggi ha lì alcune sue fabbriche la Volkswagen), ma ha anche un’ottima squadra di Regionalliga, che nel suo girone (il Nordost, cioè Nord-Est) si sta per guadagnare la possibilità di essere promossa nell’equivalente tedesco della Lega Pro. Domani pomeriggio alle 17 non può fallire, visto che il BAK è soltanto a 3 punti, in trasferta contro l’Halberstadt che si sta preparando spiritualmente ai playout: 20 euro a 1,28.

Alle 18 in Coppa di Norvegia 10 euro, tutte singole, sullo Stabaek in trasferta contro il Baerum a 1,47, sul Sogndal in trasferta contro il Nest-Sotra a 1,77 e sul Tromso contro il Tromsdalen a 1,71. In tutti e tre i casi squadre di Tippeligaen contro squadre inferiori di due categorie.

Alle 18 e 30 nel girone Ovest della Regionalliga austriaca partita da non fallire per il Kufstein, che deve sfuggire ai playout e ospita il già retrocesso Reichenau: rischiamo i 20 euro a 1,31.

Non ci asteniamo neppure nella seconda semifinale di Champions League, perché citando l’allenatore del Borgorosso (una splendida caricatura di Helenio Herrera) chi si astiene dalla lotta è un gran figlio di… Il Real Madrid versione Zidane è sempre una squadra che va a fiammate, ma fra i top club europei il Manchester City è quello che più detestiamo per come gioca sottoritmo, quindi 10 euro sul Real a 1,52 nei 90′.

Giovedì alle 18 occhio ancora alla Coppa di Norvegia e alle differenze di categoria. Il Bodo Glimt sta facendo male in Tippeligaen, per questo sarà ancora più motivato in coppa, contro l’Alta (squadra di seconda divisione, quindi la serie C): 10 euro prudenti a 1,41.

In serata nel ritorno delle semifinali di Europa League 10 euro sul Liverpool a 1,70, che parte dalla sconfitta uno a zero con il Villarreal, ci sembrano doverosi. Stesso discorso per il Siviglia (sempre 10 euro, ma a 1,65) contro lo Shakhtar, visto che il piazzamento attuale in Liga lo tiene fuori dall’Europa.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a venerdì.

(22 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori. Sono graditi i consigli di tutti, in anticipo sugli eventi, mentre è sgradito il senno di poi)

Share this article