L’esonero di Conte

28 Ottobre 2020 di Indiscreto

Conte sarà esonerato entro Natale? Giuseppe purtroppo no, Antonio chissà. Il pareggio con lo Shakhtar Donetsk non sembra avere cambiato le prospettive dell’allenatore dell’Inter, ma qualche tifoso nerazzurro si è almeno posto la domanda. In caso di risposta positiva potrebbe puntare su questo scenario, pagato a 7,50 da Sisal Matchpoint. Che in realtà ha proposto una serie di quote sulla non permanenza (quindi contando sia l’esonero sia le dimissioni) degli allenatori della Serie A oltre quel 25 dicembre che probabilmente vivremo in lockdown. Per dirla in giornalistese di una volta: chi non mangerà il panettone?

Già abbiamo scritto perché Conte non darà mai le dimissioni, quindi il 7,50 è riferito al solo esonero, come Zhang junior sa già da fine agosto. E il Conte tranquillissimo e misurato, addirittura soddisfatto, nel dopo partita di Kiev ha fatto capire chiaramente quale sia il suo secondo schema, oltre a quello del lancio a Lukaku. Solo tre mesi fa, se come prima alternativa alle punte avesse avuto Pinamonti, avrebbe usato il lanciafiamme.

La posizione di Conte è però più solida di quella di Giampaolo, il cui esonero/dimissioni dal Torino prima di Natale è quotato a 1,57. Sotto la pari, quindi con più del 50% delle possibilità di salutare nei prossimi due mesi sono Stroppa al Crotone (1,72) e Iachini alla Fiorentina (1,90). Venendo ad allenatori che fanno titolo, Pirlo e il suo calcio liquido via dalla Juventus entro Natale si pagano a 4,00, Fonseca via dalla Roma a 5,00 e Simone Inzaghi via dalla Lazio a 6,00.

In teoria gli allenatori più incollati alla panchina in Serie A sono Pioli e Gattuso. L’idea che il 26 dicembre non siano più con Milan e Napoli è data a 16,00, addirittura più del 15,00 di Gasperini.. Quota alta ma non altissima, perché nel calcio tutto cambia in poche settimane e pochi lo sanno come loro due, passati da mestieranti a colonne portanti di un progetto. Certo non saranno mai maestri, perché non sono stati battezzati così.

Share this article