Il tampone di Cristiano Ronaldo è una stronzata

Il tampone è una stronzata. Testuale: PCR is bullshit. Lo ha scritto Cristiano Ronaldo sul suo account Instagram, condizionato dal dispiacere di perdersi Juventus-Barcellona vista la sua perdurante positività al Covid. Togliamoci subito il pensiero con il nostro solito esempio: Se avesse scritto una cosa del genere Balotelli (a proposito, nessuno ha idea di cosa stia facendo) sarebbe già stato impiccato o arso vivo, con virologi e giornalisti ad indossare i cappucci, per non dire le mascherine, del Ku Klux Klan. Del resto Selvaggia Lucarelli, una che ha capito per tempo quale sia la parte giusta, lo ha definito ‘subumano’ per una battuta grezza su Dayane Mello.

Cristiano Ronaldo è un po’ più protetto, da sé stesso e dal sistema Juventus, e tutto verrà derubricato, confuso fra le mille immagini di gusto criptogay. A meno che non parta l’input agnelloide di preparare il terreno per Cina o Qatar. La domanda non è evidentemente sull’utilità del tampone, una delle poche cose concrete in una vicenda in cui anche insigni virologi sembrano parlare di calciomercato e quindi figurarsi noi, ma sul diritto del calciatore di intervenire nel cosiddetto dibattito pubblico. A costo di dire una stronzata, perché se esce parlando di ciò che si sa figuriamoci quando ci si allarga.

Copiando tanti nostri articoli analoghi, rivendichiamo anche per Cristiano Ronaldo il diritto di dire una stronzata. Se un anziano cantante ex tossicomane passa senza soluzione di continuità dell’esaltazione della cocaina a quella della mascherina, non si capisce perché un campione di calcio debba parlare solo di calcio. Del resto fino a qualche mese fa nemmeno il ministro della Salute Speranza sapeva qualcosa di medicina.

Crediamo che in questo caso, in cui peraltro CR7 ha secondo noi davvero detto una stronzata, sia scattato un riflesso tipo quello dei dirigenti contro Jonathan-James Caan in Rollerball. Invece a noi quello che i personaggi dello sport pensano degli argomenti di attualità interessa davvero: non possono sempre dire cose intelligenti, ma di sicuro rappresentano un modello per i giovani che molti politici non sono più da tempo, da quando si è detto che tutto in fondo è uguale, che non esistono più le ideologie e cose del genere, queste veramente bullshit.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.7/10 (28 votes cast)
Il tampone di Cristiano Ronaldo è una stronzata, 7.7 out of 10 based on 28 ratings

45 commenti

  1. D’accordo su tutto. Sul PCR in sè piccolo approfondimento. Non vorrei che CR7 avesse ragione.
    Non ho ancora capito quanti raffreddori sono covid con conseguenti saturazioni dei reparti covid.
    https://tg24.sky.it/roma/2020/10/18/coronavirus-test-spallanzani-covid-influenza-roma
    Visto che il ministero della sanità scrive
    “La presenza di un test indeterminato perché positività alla rilevazione di un solo target genico in presenza di sintomatologia caratteristica di COVID-19 va considerato come un caso di COVID-19”
    Astenersi complottismi, solo sapere se la precauzione é controproducente in combinazione con la normale influenza.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 10 votes)
    1. probabilmente un positivo all’influenza fa scattare il trigger per la positività al covid.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 7 votes)
  2. Mode becero on

    CR7 si aspettava un altro tipo di tampone

    Mode becero off

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +21 (from 21 votes)
    1. “ci sono persone che hanno finito la quarantena ma non possono uscire di casa finchè un nuovo tampone non dimostra che si siano negativizzate”
      protocollo cambiato:
      In assenza di sintomi, 14 senza tampone sei libero.
      in assenza di sintomi fai il tampone (positivo) lo puoi ripetere al 17giorno, se ancora positivo al 21g senza sintomi sei comunque libero.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
      1. In assenza di sintomi, appunto…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 6 votes)
      2. Confermo, in più se sei stato in contatto con un positivo, esempio classico la scuola, vanno bene anche i vecchi 14 gg senza tampone. È appena capitato in classe di mia figlia. Positività di una bimba che non andava a scuola dal venerdì precedente, comunicata domenica scorsa, non sono andati a scuola soltanto lunedì e ieri. Oggi sono rientrati.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -1 (from 5 votes)
        1. Ripeto: appunto, se non hai sintomi. Se li hai avuti solo il primo giorno (esempio) e ti prenotano già il tampone di controllo dopo 19 giorni te ne stai 18 giorni segregato. Anche se magari dal secondo giorno non avevi più nulla.
          Però CR7 doveva esser lasciato circolare dopo 14 giorni perché c’era il Barça…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +8 (from 8 votes)
  3. Burioni gli ha risposto.

    (un altro che al di là del merito sembra che non abbia altro da fare che stare sui social)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 13 votes)
  4. CR7 ha diritto a dire una cretinata, dopodichè se dice una cretinata tutti hanno il diritto di dire che ha detto una cretinata.
    In questo caso doppia, perchè CR7 non ha detto una cretinata cercando di esprimere un pensiero articolato sulla questione, la sua opinione sul Covid19 o le risultanze dei tamponi, magari descrivendo i propri dubbi in base a stranezze legate alla sua esperienza.
    Ha banalmente detto che i test sono una stronzata semplicemente perchè l’ultimo gli ha negato la possibilità di giocare contro il Barça, partita che era già esclusa dalle possibilità in base al conteggio previsto per legge (quindi semmai uno schieramento in campo dopo un tampone positivo sarebbe stata una forzatura a cui i comuni mortali non hanno dirittto: ci sono persone che hanno finito la quarantena ma non possono uscire di casa finchè un nuovo tampone non dimostra che si siano negativizzate, tampone che magari l’ATS gli ha predisposto per la settimana successiva e quindi da sane restano segregate in casa per questioni burocratiche).
    Quindi più che una semplice cretinata siamo porprio al gnegnegnè da bambino viziato, quindi più che “CR7 ha detto una cretinata” direi proprio che “CR7 è un cretino”, proprio…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +25 (from 31 votes)
    1. Gli manca mckenni

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 9 votes)
  5. Ha cancellato il commento.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  6. 14 giorni di fila positivo senza un sintomo. Sicuramente non più contagioso. Magari ti gira la minchia.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -11 (from 21 votes)
    1. Ah, il contagio è dato dai sintomi?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 11 votes)
  7. mi interrogherei sulla combinazione leopardato/verde dei cuscini. Non ci sono piu’ i ricchioni pardon metrosexual di una volta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +22 (from 30 votes)
    1. fanno molto marocco

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +22 (from 28 votes)
    2. Transu di’ la verità, quando gli hai offerto il caffè di benvenuto, da buon vicino di casa, gli hai consigliato tu l’accostamento… 😂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 5 votes)
  8. Restando beceri e poco seri, oggi la gazzetta ci spiegava la vita di cronaldo e giorgina nella villa ma separati dal covid. Comicità involontaria a livelli altissimi…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 14 votes)
  9. “Non ho ancora capito quanti raffreddori sono covid con conseguenti saturazioni dei reparti covid.”

    Pcr o non pcr non stanno ricoverando quelli col raffreddore eh
    Magari possiamo dire che il numero dei positivi puo essere falsato da questo ,ma ricoveri e soprattutto terapie intensive no(che sono i 2 dati da guardare)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 16 votes)
  10. Pare Giorgina scoglionatissima perche’ i tamponi a lei non glieli fa piu’ nessuno da quando abita con Malgioglio se li prede tutti lui.

    Intanto Burioni, vincendo la sua nota ritrosia a cercare la ribalta, risponde a Maglioglio: @Benvenuto tra i virologi. Ci servirai al calcetto il giovedi’ contro gli oculisti@.
    No comment.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
    1. Burioni geniale, battuta dell’anno!
      A livelli di Liedholm vs Berlusconi…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +10 (from 12 votes)
  11. Oggi ero al pronto soccorso e, origliando, ci sono 500 tipi di test e di combinazione di risultati che portano al giudizio di Covid si/no. Mi pareva tutto molto a sentimento del medico giudicante.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
  12. mi fa impazzire vedere una persona che guadagna mille fantastamiliardi al giorni indossare quella camicia, seduto su quel divano, appoggiato a quei cuscini

    figlio mio, il tuo interior design è bullshit, altro che il tampone

    ps: la battuta sulla Mello da Balotelli era brutta brutta brutta. Anzi, paradossalmente spezzo una lancia per la Lucarelli – che sopporto appena appena un po’ piu’ di Scanzi – che ha avuto il coraggio di sottolinearla. Se l’avesse detta boh il figlio della parietti eravamo al “maskio etero tossico patriarkale”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
    1. Il figlio della Parietti è uno degli scandali di questo paese quindi non è esattamente l’esempio giusto.
      Balotelli ha fatto una battuta volgare che non va fatta in pubblico perché non è esattamente una mente educata, del resto non è che parliamo di Alberto di Monaco, però lui con la sua bella può benissimo avere come tutti una sorta di linguaggio in codice e son fatti loro.
      Selvaggia Tettedifuori Lucarelli prima di dare del subumano a lui (lo direbbe anche a certi presidenti del consiglio o editori che la stipendiano?!) dovrebbe ricordarsi con chi ha messo su famiglia…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +14 (from 14 votes)
  13. Leo: io abito vicino al centro, lui in collina. Se vuole venire a prendere il caffe e’ benvenuto, puo’ portare Palo di Mckennie o chi sta con lui al momento, io e mia moglie non facciamo discriminazioni.

    Basta che si metta le pattine quando entra.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +19 (from 19 votes)
  14. Il paragone covid19 raffreddore è per estremizzare.
    Gli “esperti” si interrogano.
    L’influenza stagionale era comunque pericolosa se non mortale, portava al ricovero e alla terapia intensiva.
    Però gli esperti si interrogano
    https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/covid_influenza_cosa_succede_casi_crollati_nel_mondo_ultime_notizie_news-5547245.html

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    1. Mah, sui casi crollati nel mondo non giurerei…

      Cito: “..,Siamo in piena esponenziale ma ancora in vantaggio rispetto agli altri paesi europei.(…) regressione esponenziale del numero di decessi in Italia dal 1º ottobre a ieri, con la proiezione tendenziale per 20 giorni. Nel giro di 2 settimane arriveremo ad avere circa 600-700 morti al giorno, numeri simili ai giorni peggiori registrati a marzo. E li avremo… perché le nuove misure sono state implementate ora e come abbiamo imparato gli effetti sui decessi si vedono a distanza di 14-21 giorni.
      Eppure in Europa siamo ancora fra i paesi messi meno peggio. Siamo il 4º paese per numero di morti sulla popolazione dall’inizio della pandemia, ma siamo 13º come decessi negli ultimi 14 giorni, sempre rapportato alla popolazione. (…)
      A marzo eravamo il primo paese colpito, e gli altri erano alla finestra, ci guardavano, e aspettavano… E poi alcuni come Spagna, UK hanno avuto situazioni peggiori delle nostre…”

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 1 vote)
    2. Gli ospedali si stanno intasano anche di gente che con tosse raffreddore e febbre corre appanicata al pronto soccorso. Probabilmente non hanno il coraggio di respingerli oppure per precauzione fanno fare il tampone lì anziché mandarli subito a casa. Purtroppo molti medici stanno spiegando la situazione.
      Quando ho fatto il tampone io venerdì scorso, un ragazzo si è presentato, ha detto di avere la febbre a 38.5 e tosse forte, ha tenuto la distanza, ha fatto il tampone ed è andato a casa. Sicuramente era uno degli irresponsabili che hanno fatto l’aperitivo o sono andati a cena fuori…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  15. Casi crollati di influenza non covid. Come ci sia una sovrapposizione tra la covid-19 e l’influenza nelle sue forme virali “standard” che per precauzione vengono classificate covid-19 quando potrebbero non esserlo. Non lo dico io. Leggo l’articolo di sky e faccio il paio con la circolare del Ministero della sanità. Nessun complotto. Domande rispetto a fatti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
    1. Appunto, se è una “normale influenza” (cult-cit.) è ‘normale’ che prenda il posto dell’influenza e non ci si sommi… 😜

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  16. In Australia vengono da mesi di lockdown/restrizioni quindi ci sta che non abbiano avuto la solita (almeno nelle dimensioni) ondata di influenza stagionale

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  17. in Itlaia, leggendo i dati sembrerebbe in realtà che le influenze covid 19 siano state scambiate per influenza stagionale più che il viceversa.
    Srtagione 2018/19 4,8 milioni di casi (https://www.epicentro.iss.it/influenza/bilancio-2018_2019)
    Stagione 2019/20 7,6 milioni di casi (https://old.iss.it/site/RMI/influnet/pagine/rapportoInflunet.aspx)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  18. Su repubblica scrivono arresto totale del paese se si superano i 2500 casi in terapia intensiva… Sei mesi per prepararsi…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. ma in base a cosa?
      Se arriviamo a 2500 fra due mesi non ha senso fermare il paese, se ci arriviamo fra una settimana si.
      E poi credo si dovrebbe ragionare sul tasso di occupazione delle terapie intensive per regione, forse addirittura per provincie

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
  19. Dati alla mano fra 7 giorni piu o meno

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    1. Sì assurdo, rifaranno il tutt’uno dello scorso marzo.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  20. n Italia, leggendo i dati sembrerebbe in realtà che le influenze covid 19 siano state scambiate per influenza stagionale più che il viceversa.
    Srtagione 2018/19 4,8 milioni di casi (https://www.epicentro.iss.it/influenza/bilancio-2018_2019)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. Stagione 2019/20 7,6 milioni di casi (https://old.iss.it/site/RMI/influnet/pagine/rapportoInflunet.aspx)

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  21. A questi punti lockdown che copra anche le festività natalizie.
    Almeno ai contro del lockdown sommiamo i pro.
    Si riparte Lunedì 7 Gennaio.
    Senza cene di Natale, pranzi di Natale, cosa fai a Capodanno…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
    1. Dove devo firmare?!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -2 (from 4 votes)
  22. salviamo il natale e affondiamo il capodanno per favore!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. Paragone che non si pone nemmeno.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
    2. Banshee, taci perchè Conte è capace di usarlo come slogan ma al contrario! Ricordate il “stiamo distanti oggi per riabbracciarci domani?!”
      Questo è capace di cagar fuori un “restiamo sobri a Natale per mignotteggiare a Capodanno!…”

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 7 votes)
  23. Ci vuole la massima cautela.
    Si riapre il 7 gennaio.
    Sacrifichiamo Natale Capodanno e la Befana.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  24. Guai a sacrificare libagioni e bombardamenti di San Silvestro, si rischia la guerriglia civile.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. Festeggiamo venerdì 12 febbraio 2021
      (Capodanno cinese)

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 5 votes)

Lascia un commento